Demon Slayer - the Movie: Mugen Train fa il botto, classificandosi primo al botteghino giapponese per la terza settimana consecutiva, con incassi di circa 2 miliardi e mezzo di yen (circa 20,3 milioni di euro) solo nel weekend. E non solo: con più di 11 milioni di biglietti venduti ed un incasso totale di circa 128,4 milioni di euro dopo tre settimane si è prepotentemente preso il decimo posto nella classifica che comprende tutti i film mai usciti in Giappone, scavalcando anche Avatar di James Cameron, che incassò circa 126,6 milioni. 
 
Demon Slayer
 
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove, pericolosissime missioni. Il loro prossimo incarico consisterà nell'indagare su un treno dal quale sono misteriosamente scomparse oltre quaranta persone nell'arco di breve tempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco.

Il film è uscito il 16 ottobre, posizionandosi immediatamente primo al botteghino e, con 3.424.930 biglietti venduti nel weekend ha anche segnato il record mondiale di vendite per il fine settimana dal 16 al 18 ottobre ed il record storico nazionale per quanto riguarda gli incassi nei primi due giorni di debutto. 

Per quanto riguarda altri film d'animazione ricordiamo Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi, classificatosi al terzo posto nel weekend di apertura con un incasso di circa 1 milione di euro. Violet Evergarden: The Movie è passato dal sesto al settimo posto nel settimo weekend. Il film ha incassato, al momento, una somma pari a circa 14,2 milioni di euro. Il live-action Tonkatsu DJ Agetaro, tratto dal manga di Ipyao e Yujiro Koyama, si è classificato sesto al suo weekend di debutto. 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II