Crunchyroll ha diffuso in rete un video promozionale per l'adattamento animato del manga di Shinya Komi e Hirock, Ex-Arm. Il breve trailer rivela, tra le altre cose, la sigla d'apertura "Rise Again" eseguita dagli Airflip, una "pop punk band" di Osaka.
 
Akira Natsume è uno studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia dei dispositivi elettrici, ma nonostante ciò è molto bravo a diagnosticarli. Un giorno, si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion risvegliandosi sedici anni dopo grazie all'aiuto di una poliziotta e il suo compagno android. Nell'arco di questo tempo però il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un'intelligienza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
 

L'anime, dopo essere stato posticipato da luglio a data da definirsi per via dei disagi causati dalla pandemia, debutterà finalmente a gennaio 2021. Crunchyroll pubblicherà la serie in simulcast, essendo il titolo uno dei loro prodotti orginals.

Yoshikatsu Kimura, che ha lavorato ai live-action di 20th Century Boys e Ajin, dirigerà l'anime per lo studio Visual Flight. Tommy Morton si occuperà della sceneggiatura, mentre Sō Kimura comporrà le musiche.

Komi e Hirock hanno lanciato la serie sulle pagine di Grand Jump di casa Shueisha nel febbraio 2015, come remake di Ex-Vita, il loro precedente manga. L'opera è stata poi spostata sul'app digitale di Shonen Jump+ nel dicembre 2017, per poi concludersi a giugno 2019.
Da noi le due serie sono state portate rispettivamente da Star Comics e Flashbook Edizioni.

Nell'agosto 2019 i due autori hanno iniziato a pubblicare la serie Ex-Arm EXA sulla rivista Grand Jump Mucha (Shueisha). Lo scorso 19 febbraio, infine, Komi ha pubblicato Ex-Arm Another Code sulle pagine di Ultra Jump di Shueisha, l'adattamento manga delle novel spin-off di Atarō Kumo.

Fonte Consultata:
Anime News Network