Con la stagione autunnale già partita e quella invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
 
Alice in Borderland - survival, drammatico - drama (10 dicembre 2020, Netflix)

Giungerà per Netflix l'adattamento dell'omonimo manga di Haro Aso, e vedrà per protagonisti gli attori Kento Yamazaki e Tao TsuchiyaSarà trasmesso in 190 nazioni contemporaneamente, tra cui l'Italia.
Qui il trailer doppiato in italiano >> Trailer italiano <<

 
Final Trailer

Special Clip: il gioco del TAG

Di seguito vi elenchiamo sette buoni motivi e due bonus per provare a visionare la serie:

1. Del regista Shinsuke Sato ricordiamo la direzione fatta per Gantz, Bleach, Kingdom, Inuyashiki, I am a Hero, Death Note: Light Up the New World;
 
shinsuke sato


2. I due attori protagonisti hanno lavorato insieme alla trasposizione del film Orange; tra i loro altri lavori ricordiamo Wotakoi, Kingdom, Gekijou e Good Doctor per Kento Yamazaki, Kasane e Rurouni Kenshin per Tao Tsuchiya

3. Nel cast di comprimari ritroviamo attori del calibro di: 
borderland cast


4. Il mangaka Haro Aso, autore del manga originale, avrà un cameo nella serie TV:
 
mangaka borderland


5. La serie è stata girata in risoluzione 4K (4096x2160) utilizzando la tecnologia VFX, che propone una qualità paragonabile, se non migliore, a quella dei film rilasciati per il cinema, e che garantisce un livello qualitativo delle immagini avanzato.

6. Alla colonna sonora ritroviamo Yutaka Yamada, compositore di stanza a Los Angeles che ha già lavorato alle musiche di:
borderland yamada


7. La direzione delle scene d'azione è affidata a Yuji Shimokura, conosciuto per i suoi lavori in Versus, Alive, Re: Born, Death Trance, Crazy Samurai Musashi ed alcuni videogiochi

Bonus 1: l'attrice Tao Tsuchiya ha voluto fare da sé per le scene acrobatiche, senza stuntwoman;

Bonus 2: alcune delle scene che riproducono Shibuya in realtà non sono state girate a Shibuya! Le riprese sono state effettuate a Tochigi nel novembre 2019, dove in un ampio set, uno dei più grandi mai utilizzati in Giappone, è stato riprodotto sia il celebre incrocio che la statua di Hachiko e gli esterni ed interni della stazione JR. Nella gallery della notizia ne sono riportati alcuni esempi:
 
borderland shibuya
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
 
 
The Fable: Chapter Two - azione, crimine, drammatico - film (5 febbraio 2021)

Nel seguel in arrivo a febbraio 2021, è già stato confermato l'intero cast: rivedremo quindi tutti gli attori del primo film che riprenderanno i medesimi ruoli.
 
Full Trailer
 

Jackal Tomioka ~ TikTok

 
Akira è il leggendario assassino noto come The Fable. Seguendo l'ordine del suo capo vive pacificamente con la sua compagna Yoko e lavora ancora part-time presso la società di design Octopus con il CEO Takoda e il dipendente Misaki, i quali non conoscono la vera identità di Akira. Nel frattempo, Utsubo lavora con l'assassino Suzuki per incastrare le persone a scopo di estorsione prendendo di mira qualcuno della società di design Octopus.


 
Shanai Marriage Honey - commedia, sentimentale - drama (autunno 2020)

Teaser Trailer

 
Miura e Ami si sposano subito dopo essersi incontrati tramite un'applicazione di appuntamenti e solo successivamente si accorgono di essere colleghi di lavoro. Decidono così ti tenere segreto il matrimonio sia all'azienda che a i loro amici.


 
Matomo Janai no wa Kimi mo Issho (You're not normal, either) - commedia, slice-of-life - film (19 marzo 2021)

Ryo Narita (Il gioco del Gatto e del Topo) e Kaya Kiyohara (Un marzo da leoni, Orebana) interpreteranno i protagonisti di questo film in arrivo a marzo:

 
Teaser Trailer
 
Yasuomi Ono è insegnante di matematica presso un istituto privato; adora la matematica all'ossessione, non è legato sentimentalmente ad alcuna donna, e si chiede se rimarrà single a vita dal momento che i suoi appuntamenti galanti finiscono sempre male. Un giorno una studentessa della sua classe, Kasumi Akimoto, gli dice che non è un uomo normale, e Ono chiede alla ragazza di insegnargli come diventarlo.