Due nuovi annunci in tema di action figure hanno fatto sussultare i fan di Sailor Moon e Slam Dunk. Bandai e TK Holdings hanno infatti rilasciato le immagini di due nuovi prodotti che scopriamo assieme: 

Bandai propone al pubblico la Premium Collection di Sailor Moon, della linea HGIF che in passato si era già occupata del celebre anime e manga con l'uscita delle cinque protagoniste principali singolarmente. Ora le cinque eroine usciranno in veste rinnovata e i fan potranno avere Sailor Moon, Mercury, Mars, Venus e Jupiter tutte assieme, esposte con una base a loro dedicata ed un'altezza varia dai 6 cm agli 11 cm. L'uscita è prevista per Aprile 2021 ad un costo di 8000 Yen per tutto il set.
 


TK Holdings ha invece mostrato le prime immagini della nuova action figure dedicata a Slam Dunk e appartenente alla collezione The Spirit of Inoue, che in passato aveva prodotto alcune action figure dedicate ai protagonisti dei manga di Takehiko Inoue: Musashi Miyamoto di Vagabond e Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenogi Akagi, Ryota Miyagi Hisashi Mitsui e Kiminobu Kogure di Slam Dunk. 

Ora si ritorna alle origini riproponendo Hanamichi Sakuragi in una veste differente, in posa sempre statica ma più dinamica rispetto alle precedenti. Questa nuova linea, denominata Style in The Moment, vedrà questa action figure alta circa 32 cm con il protagonista in divisa rossa dello Shohoku, ma è prevista anche un'edizione variant sempre con Hanamichi Sakuragi protagonista ma rappresentato con la canotta bianca. L'uscita è prevista per l'estate 2021 al costo di 12980 Yen. 

 

 
hanamichi-wh.jpg
 
Fonti:
Itakon 1,2