AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi
 
NOVEMBRE
Gemmea l'aria, il sole cosi chiaro
che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,
e del prunalbo l'odorino amaro
senti nel cuore...
Ma secco è il pruno, e le stecchite piante
di nere trame segnano il sereno,
e vuoto il cielo, e cavo al piè sonante
sembra il terreno
.”


Questo mese vi accolgo con questi versi poetici per questa top 5 tutta musicale e piena di animazione. Che poetessa vero?! :P

Primo amv
 


Novembre solitamente è il mese delle piogge quindi quale video è più azzeccato di questo?! Al di là di questo piccolo dettaglio, mi sono davvero innamorata delle immagini, del testo, della melodia. In questo periodo della mia vita lo sento cucito su di me… e avevo voglia di condividerlo con tutti voi. Magari chissà vi sentite proprio come me. In un periodo di pioggia…


Secondo amv
 


Questa seconda scelta vuole distaccarsi un pochino dalle atmosfere cupe e pensose del primo video regalandoci un momento musicale e da “sogno”.


Terzo amv
 


E ora si cambia ritmo! Cazzimma, lotte, spade sguainate e tanto tanto ritmo (a suon di spari direi)! Anche questo mese non può mancare la nostra scelta “amv battle”.
Living Legend signori!


Quarto amv
 


Questo amv è il più breve di questo mese ma credo anche il più bello! Grafica in HD, un super mix di tanti anime (recenti e più datati). Anime che hanno saputo farsi strada fra i titoli più commentati e conosciuti di sempre.
Che dire? 1.14 min non bastano!! Forza gente!!!! È cattiveria questa!


Quinto amv
 


Ultima ma non per ultima sempre la nostra scelta baka del mese! Forse meno baka del solito, che dite? Comunque super azzeccata la scelta musicale mixata ad alcune scene di uno degli anime più chiacchierati di sempre: Demon slayer. “99 problems”…io direi che al momento ne ho anche di più!! Ahahahaha voi?
Niente ci voleva anche un mio commento stupido per chiudere il tutto!

Lo so, questo mese sono stata meno prolissa del solito nel presentarvi e commentarvi i video ma, come sempre, spero siano di vostro gradimento! Grazie a tutti quanti voi che mi e ci seguite con affetto e al prossimo mese! Vi aspetto!! Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!!!
Vostra Mitsuki