La pubblicazione numero 24 di quest'anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha rivelato che Shin'ichi Sakamoto (Innocent) farà uscire ad inizio 2021 un nuovo manga intitolato #DRCL Dracula Midnight Children. Come anteprima, nell'uscita del 2 dicembre, sarà pubblicata sulla rivista una storia one-shot. La storia mostrerà l’interpretazione di Sakamoto del famoso romanzo Dracula di Bram Stroker.
 
innocent rouge 01

Sakamoto pubblicò Innocent nel 2013 su Weekly Young Jump, per poi continuare nel 2015 la storia in Innocent Rouge su Grand Jump. Le due opere di Sakamoto sono distribuite in Italia da J-POP Manga che il 2 settembre ha fatto uscire il dodicesimo e ultimo volume di Innocent Rogue (in patria pubblicato a febbraio).

Da ricordare la nomination di Innocent al 18° Tezuka Osamu Cultural Prize "Reader Award" nel 2014 e all’ottava edizione dei Manga Taisho awards nel 2015.
 

Il mangaka Yu Aida ha rivelato sul suo account Twitter che sta lavorando su una nuova serie. Già il 2 ottobre aveva, infatti, iniziato a ricercare un’assistente per aiutarsi con gli sfondi.
 
Gunslinger Girl 01


Aida, dopo diverse pause, ha terminato a marzo 2019 il manga 1518! (Ichi Go Ichi Hachi). La serie, pubblicata in patria su Weekly Big Comic Spirits, in italia è inedita, ma Panini Comics proprio il 22 ottobre ha pubblicato il volume 11 di Gunslinger Girl, altra serie dell’autore, conclusasi nel 2012.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II