Il successo di Demon Slayer in Giappone è ormai noto a tutti, e sicuramente parte del successo va alla colonna sonora e alla famosissima LiSA, che ha cantato le due celeberrime sigle della serie animata, "Gurenge" e "From the edge", ed è attualmente sulla cresta dell'onda con "Homura", il brano eseguito per la colonna sonora del film dei record Mugen Train.
E pensare che, come rivelato in una recente intervista, la cantante all'inizio non aveva intenzione di dedicarsi a brani per gli anime.

A dir la verità, volevo diventare una cantante rock come Avril Lavigne. Prima che "Gurenge" diventasse una hit, ricordo che lo dicevo spesso, "Non voglio che si pensi a me come una cantante di sigle anime". Non l'ho mai nascosto durante le interviste, e per questo il mio staff mi ha spesso rimproverato.
 

LiSA.jpg


Ma il destino gioca spesso dei tiri beffardi, e Demon Slayer, per cui lei ha cantato le sigle, è diventato un fenomeno incontrollabile, così LiSA è diventata a sua volta popolarissima e conosciuta da chiunque come una "cantante di sigle anime", nonostante lei continui a dire che non è ciò che intendeva fare all'inizio.

Fonte consultata:
Jprime