Il 20 Novembre ha debuttato negli Stati Uniti sul servizio di streaming Hulu la serie televisiva Animaniacs, revival del celebre show del 1993 ideato da Tom Ruegger. In questo nuovo prodotto scritto da Steven Spielberg e Wellesley Wild e che attualmente conta 13 episodi, i fan degli anime hanno sin da subito notato un chiaro omaggio all'animazione nipponica.

Nel quarto episodio infatti, in uno dei tre cortometraggi che compongono la puntata, i protagonisti, i tre fratelli Warner Yakko, Wakko e Dot, si trasformano infatti in personaggi anime. Vi proponiamo dunque un breve estratto dall'episodio: 
 

Animaniacs, si concentra sulle avventure dei fratelli Warner, Yakko e Wakko, e della loro sorella, Dot, tre fratelli inseparabili che vivono numerose avventure dopo esser stati assenti dalla televisione per 22 anni. La maggior parte degli episodi è composta da tre cortometraggi: due seguono le avventure di Yakko, Wakko e Dot, mentre il terzo presenta i personaggi preferiti dai fan, come Pinky e Brain, due topi da laboratorio, uno dei quali vuole conquistare il mondo mentre l'altro, molto ottuso e goffo, spesso rovina i piani del suo amico.

Fonte consultata:
YouTube