Shueisha ha annunciato che il 23° e conclusivo volume del manga di Koyoharu Gotouge, Demon Slayerconterrà 39 pagine inedite. Di queste nuove tavole, 14 di esse venivano riferite come "nuovo epilogo". Il tutto è stato poi smentito dall'autore che, tramite il suo account Twitter, si è scusato per la confusione. Proseguendo con il post, il mangaka ha poi affermato che questo volume conterrà dei contenuti che sono stati tagliati in certi punti della serializzazione; così come alcune pagine non incluse nella storia principale per vari motivi. Nello specifico, l'albo conterrà:
  • Una sezione di 8 pagine ed un'altra di 6 che sono state tagliate dalla serializzazione originale (entrambe verranno reinserite all'interno alla storia principale, e quindi cronologicamente non dopo la conclusione)
  • 4 pagine di illustrazioni esclusive
  • 8 pagine di contenuti speciali in merito al manga
  • 2 pagine di postfazione 
  • 11 pagine di sketch fatti a matita (in modo simile a quanto già presente nei precedenti volumi)
La stessa casa editrice ha poi dichiarato che con il debutto di quest'ultimo volume, previsto per il 4 dicembre in Giappone,  la serie raggiungerà le 120 milioni di copie in circolazione (includendo le vendite digitali). Il volume 23, da solo, avrà una tiratura iniziale di 3.95 milioni di copie.
 
Weekly Shonen Jump 11 (2016)

L'autore ha dichiarato quanto segue: "Ciao, qui è Gotouge. Come state? Io sto facendo del mio meglio! L'ultimo volume della serie verrà rilasciato presto. L'albo includerà delle pagine dell'ultimo capitolo che sono state rimosse al tempo della pubblicazione su rivista per vari motivi".

Ha poi proseguito dicendo: "Vorrei esprimere la mia gratitudine verso tutti quelli che mi hanno supportata. Ho chiesto al dipartimento editoriale un'incremento del numero di pagine per la pubblicazione del capitolo nella rivista, ma sono veramente dispiaciuto di non essere riuscito ad inserire il capitolo per intero".

In conclusione: "Il contenuto del capitolo non cambia drasticamente con l'aggiunta di queste nuove pagine, quindi penso non ci saranno problemi anche se le persone non le leggessero. So che i lettori non acquistano unicamente dei volumi di questa rivista, quindi sono veramente dispiaciuto".

I due spin-off: "Kimetsu no Yaiba: Tomioka Giyū Gaiden" e "Kimetsu no Yaiba: Rengoku Gaiden", scritti e disegnati da Ryōji Hirano, verranno accorpati in un singolo volume intitolato: Kimetsu no Yaiba: Gaiden, anch'esso in uscita il 4 dicembre. Questo volume sarà il primo spin-off di una serie di Weekly Shonen Jump a ricevere una tiratura di 1 milione di copie. Il manga, infine, avrà anche un artbook disegnato da Gotouge e un secondo fanbook. L'uscita di entrambi è prevista per il 4 febbraio 2021.

Secondo Oricon, il manga ha venduto un totale di 90.518 milioni di copie in Giappone — ed è la seconda serie in termini di vendite registrata dal sito dalla sua apertura. Il manga ha all'attivo 100 milioni di copie in circolazione (incluse quelle digitali di cui Oricon non tiene conto), con il penultimo volume, il 22, uscito lo scorso 2 ottobre.

Fonte Consultata:
Anime News Network, II