Il 25 novembre è uscita in Giappone l’attesissima nuova novel de’La Malinconia di Haruhi Suzumiya, ovvero L’Intuizione di Haruhi Suzumiya. Un’attesa durata ben 9 anni che finalmente è arrivata a suo compimento, sperando sempre di non dover aspettare altrettanto per il prossimo volume.
 

Un evento simile non poteva che essere promosso in modo degno, infatti Aya Hirano, la Dea Haruhi in versione umana, ha pubblicato le sue canzoni su Spotitfy, Amazon Music e Apple Music in Giappone; il 9 dicembre sarà il turno di Yuko Goto, la seiyuu di Mikuru Asahina, per un totale di 557 canzoni rilasciate.

Ovviamente non poteva mancare il “trailer” narrato da Aya Hirano per questo volume:
 

Ovviamente questo è solo l’inizio, perché delle “strane attività” sono state registrate a Tokorozawa Sakura, cittadina della prefettura di Saitama… sono spuntati dei stranissimi messaggi!

Io Sono Qui”. E ogni fan sa bene cosa voglia dire tutto ciò, ricordando una rapsodia della foglia di bambù.
 
IO SONO QUI

Non finisce qui: le ENOZ, la band nata dentro l’anime nell’episodio Live Alive, si è esibita LIVE come potete vedere più sotto… ma spariranno il prossimo 19 dicembre, proprio come Kyon. In questa band troviamo Hime Hashimura alla voce e alla chitarra, Chizuru Segawa come seconda chitarra, Aki Kawano al basso e MiMI alla batteria. Condivido il messaggio della fonte: ahimè niente Aya Hirano.
 

Come concludere? Con la Dea in carne ed ossa con la novel ma anche con tantissime immagini di Animate e altri negozi, tutti pronti il 25 novembre per questo grande evento.
 
 
 
 Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II, III