Sanrio, in occasione del "Sanrio Thanks Party 2020", ha annunciato la messa in produzione di una nuova stagione per l'anime Mewkledreamy, intitolata Mewkledreamy Mix!, senza indicarne il periodo d'uscita.
 
La storia inizia quando una ragazza della scuola media di nome Yume vede cadere qualcosa dal cielo e incontra un gattino di colore viola chiaro di nome Mew. Si scopre che Mew ha il potere "Yume Synchro", ovvero il potere di entrare nei sogni. Nel mondo dei sogni, la ragazza e Mew raccolgono le Pietre dei Sogni.
 

La prima stagione ha iniziato la messa in onda il 5 aprile 2020 per poi iniziare a subire ritardi a causa della crisi legata al COVID-19 ed è tutt'ora in corso. La serie, prodotta dallo studio J.C. Staff, è diretta da Hiroaki Sakurai (Il cuore di CosetteKaichou wa Maid-sama!Hiroko Kanazuki (Saijaku Muhai no Bahamut, RobiHachi) si occupa della sceneggiatura mentre al character design troviamo Mai Furuki.
 

CyberAgent, CAAnimation e DMM Games (KanColle, Touken Ranbu) hanno annunciato il loro nuovo progetto multimediale PuraOre! ~Pride of Orange~, che includerà un anime televisivo e un videogioco in uscita nel 2021. Secondo quanto affermato dovrebbe trattarsi del "primo anime sull'hockey su ghiaccio femminile".
 
PURAORE

L'account Twitter dedicato annuncerà i membri del cast fino all'11 dicembre 2020, giorno in cui avrà luogo la presentazione formale dal progetto e dell'intero cast direttamente in un evento dedicato su Youtube. Il primo membro del cast confermato è Mayu Sagara.
 
mayu.jpg
 

Kadokawa ha annunciato una nuova serie animata intitolata Selection Project che uscirà nel 2021 come parte del progetto multimediale "Idol x Audition x Reality Show". Il sito web dedicato al progetto ha pubblicato un primo video promozionale, una key visual e la lista dello staff principale.
 
 
Selection.jpg

Il video e la key visual introducono i personaggi (da sinistra a destra): Ao Yodogawa, Nodoka Yagi, Shiori Yamaga, Rena Hananoi, Suzune Miyama, Nagisa Imau, Uta Koizumi, Hiromi Hamaguri e Mako Toma. Lo slogan mostrato recita: "Combatti, per realizzare i tuoi sogni". Il sito web introduce anche il personaggio Sumipanda.
 
Selection Project

La serie, prodotta dallo studio Doga Kobo, è diretta da Daisuke Hiramaki (WATATEN!: an Angel Flew Down to MeAsteroid in Love), Yūya Takahashi (Tiger & BunnyLupin III: Italian Game) si occupa della sceneggiatura mentre al character design troviamo Kanna Hirayama (Rent-a-Girlfriend). Yōhei Kisara (Children of the WhalesAzur Lane the Animation) sarà il compositore della colonna sonora mentre lo studio Dandelion Animation produrrà le sequenze in CG.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III