TBS continua a pubblicare video promozionali per The Quintessential Quintuplets ∬, la seconda stagione per l’anime con protagoniste cinque gemelle. Dopo aver visto i video dedicati a IchikaNino e Miku, questa volta TBS ci mostra un filmato dedicato alla quarta sorella in ordine d’età e best girl indiscussa, Yotsuba Nakano. (<- frase che rispecchia esclusivamente il pensiero degli staffer tenshi5100 e Demmi Demmi 98, Alex Ziro e il sito www.AnimeClick.it si dissociano)
 
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
 
 
Quintessential Quintuplets 2

La seconda stagione, inizialmente programmata per lo scorso ottobre, debutterà su TBSSun TV e BS11 a gennaio 2021 per via di una posticipazione causata dal COVID-19.
 

I canali YouTube ufficiali di Ichigo Animation e VladLove, la nuova serie anime di Mamoru Oshii, hanno caricato in anteprima la sigla d'apertura "Winds of Transylvania" di Lovebites nella versione "Mai":
 
Mitsugu Bamba è una studentessa che comprende l’importanza di donare il sangue. Visita spesso una banca del sangue, nonostante venga trattata sempre male dall'infermiera. Un giorno incontra una bellissima ragazza, probabilmente straniera, nella banca del sangue. La ragazza, molto pallida, sembra sul punto di svenire da un momento all'altro ma tutto ad un tratto distrugge la banca del sangue. La ragazza perde coscienza e Mitsugu la porta a casa.
 
 
VladLove

Il sito ha anche rivelato che il primo episodio avrà una "versione speciale" e che sarà trasmesso in streaming il 18 dicembre sul canale ufficiale YouTube dell'anime.

L'anime era atteso originariamente per la stagione autunnale, ma è stato posticipato a causa dell'attuale stato di emergenza. Per conoscere il cast e lo staff della serie potete sia consultare questa news precedente che cliccare qui.
 

Il sito ufficiale dedicato all'anime True Cooking Master Boy ha pubblicato un video promozionale dedicato al sequel animato:
 
Sequel di Chuuka Ichiban. Dopo aver superato le prove da Special Chef di Guangzhou, Mao ha deciso di girare la Cina, per saperne di più sulla preparazione di pietanze uniche. Al suo ritorno, capirà che la vera battaglia è appena iniziata. La Società Clandestina di Cucina ha già iniziato a muoversi...
 
 
True Cooking Master Boy

La messa in onda dell'anime inizierà l'11 gennaio 2021.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III