♦ Stando a quanto viene riportato nel numero di gennaio della rivista Dragon Age, Triage X di Shoji Satou si appresta a entrare nell'arco finale. Tale manga action, con alto tasso di ecchi, trasposto anche in una serie anime, era stato dato in precedenza dato in conclusione verso il volume 21, la cosa è però poi stata smentita dai fatti e per voce dell'autore stesso.


♦ L'adattamento manga della light novel HenSuki (Kawaikereba Hentai demo Suki ni Natte Kuremasuka?) terminerà con il volume numero 6 previsto in Giappone per il 9 febbraio.


♦ È prossima la conclusione anche per il manga Love & Lies di Musawo Tsumugi. Nel 2017 l'opera ha goduto di un adattamento anime con passaggio anche per il nostro paese sul canale Yamato Animation.


♦ All'inizio del prossimo anno, con il capitolo in uscita per l'8 di gennaio, vedrà la sua conclusione anche il manga Sword Art Online: Girls Ops. Disegnato da Neko Nekobyou, il manga è uno spinoff della storia principale e racconta di alcune avventure del trio formato da Silica, Lizbeth e Leafa insieme alla nuova compagna Lux.
 
Sword Art Online: Girls Ops



♦ Nell'ambito del ciclo di adattamenti in manga delle opere di H.P. Lovecraft realizzati da Gou Tanabe (con alcuni titoli di questo ciclo pubblicati anche in Italia da J-Pop), con il capitolo in uscita nel numero di gennaio della rivista Monthly Comic Beam, anche La maschera di Innsmouth entra ora nel suo arco finale.


♦ Un nuovo capitolo per il manga Koi wo Shiranai Boku-tachi wa (Non sappiamo nulla dell'amore) di Minami Mizuno (Rainbow Days) uscirà con il nuovo numero di gennaio della rivista Margaret e al contempo si apprende che l'opera si sta avviando verso il suo epilogo.
Il manga, iniziato nel 2018, è finora andato avanti a un ritmo però irregolare in virtù delle non buone condizioni di salute dell'autrice.


♦ Terminata la sua opera su The Quintessential Quintuplets, Negi Haruba si appresta a tornare all'opera su una nuova serie manga per la quale cercava anche nuovi assistenti. All'apparenza pare un deciso cambio di genere ma sempre di quintetti si tratta poiché la sua nuova opera sarà intitolata Sentai Daishikkaku e riguarderà una squadra di "Sentai" (i classici supereroi mascherati giapponese in stile Power Rangers).





♦ Non solo conclusioni di opere in questo periodo dunque. E sempre in ambito si supereroi, la divisione giapponese della DC Comics ha infatti annunciato una collaborazione con la rivista Morning di Kodansha.
Nella prima fase di questa unione di forza, vedranno la luce due nuovi manga legati all'universo narrativo del Cavaliere Oscuro: il primo, Batman Justice Buster, sarà realizzato dal duo Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi già noto per Linebarrels of Iron e Ultraman; il secondo, Wanope Joker, avrà come protagonista il suo arcinemico e vedrà all'opera Satoshi Miyagawa (Space Battleship Tiramisu) per la composizione della storia e Keisuke Goto ai disegni.


♦ Superate le recenti polemiche riguardanti la conclusione del suo Domestic Girlfriend, la mangaka Kei Sasuga ha annunciato dal suo profilo Twitter di essere all'opera su una nuova serie anche se non ha lasciato a disposizione alcun ulteriore dettaglio sulla cosa.


♦ Contemporaneamente al lavoro su Beastars, Paru Itagaki si cimenterà anche su una nuova miniserie che uscirà prossimamente sulla rivista Manga Goraku della Nihonbungeisha. L'autore ha mostrato in anteprima sue immagini della nuova opera sul suo profilo Twitter.

 


Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Samuskudasai