AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Jingle bells, Jingle bells, Jingle all the way!! Owafaaaaitisturaidddinawannasoppensleit!!! Eeeee!!! xD
Amici miei! Finalmente Natale! Lo so, lo so! Ora parte il commento: e che noia, quest’anno non si può fare nulla, la tristezza e bla bla bla!!! No ragazzi, no!!!! Positivi!!! Positivi ma non troppo!!! xD scherzi a parte… spero stiate tutti bene in primis. E poi, comunque sia…è Natale. Ed è una festa che la si porta sempre nel cuore <3. Quindi proverò con un pochino di musica a trasportarvi anche io almeno un po' in quella che è la magia di questa festa. Sotto con il primo amv!

Primo amv
 


Ah, la storia sta giungendo al termine. È stato tutto una gran seccatura ma continuano a salirmi le lacrime. Ah, non voglio sentire il finale…
È con questi versi che si apre questo primo amv scelto per il mese di dicembre. Lo so, non è propriamente natalizio ma…ci fa entrare nello spirito della fine dell’anno secondo me. Un viaggio, un percorso affrontato nel bene e nel male in questo 2020. Magari pedalando proprio così a perdifiato fra strade sicure e alcune più sconnesse…

Secondo amv
 


Inverno, neve, luci nella sera, dolci coppiette. Queste le caratteristiche di questa seconda scelta della nostra top 5. Perché il Natale è anche questo: tanto amore.

Terzo amv
 


Anche questa terza scelta non è propriamente natalizia ma volevo e dovevo inserirla! L’anime in questione è “Majo no tabitabi”: UNA VERA RIVELAZIONE per questo 2020! Ci credete che, a primo impatto, ho pensato fosse la solita serie solo con una bellissima grafica? E invece no! Racconta di un viaggio, incontri, luoghi nuovi, volti nuovi. Un viaggio in quella che è la vita. Ogni puntata ha una sua morale e un posto nella nostra rubrica prima della fine dell’anno ci stava tutto!
Piccolo tributo extra ve lo concedo con questo link per una di quelle puntate che definirei DA BRIVIDI.
Extra puntata
 


Quarto amv
 


Questo amv non spiccherà per bellezza nel montaggio ma volevo una atmosfera soft natalizia da camino acceso! Certe cose non stancano mai. Poi la canzone di Shawn Mendes e Camilla Cabello è davvero molto carina. La parola d’ordine qui è: soft Christmas.

Quinto amv
 


Chiudiamo con l’idiozia e il momento baka anche questo 2020! E, se si parla di baka, che serie si può tirare in ballo??? Ma ovviamente GINTAMA!! Per questo amv non ci sono parole per me: solo tanta stima! LOOOOOOOOOL!

Chiudiamo così questo 2020 che ci ha fatto ridere, piangere, gioire e penare. Grazie ancora a tutti voi che con tantissimo affetto seguite ormai da tantissimi anni questa rubrica! Grazie all’instancabile e sempre amichevole team di AnimeClick che ci regala sempre tantissime informazioni e ci ha donato questo momento musicale tutto nostro! Vi aspetto nel 2021!! Passate un Buon Natale!!! E ricordate, nonostante tutto, bisogna continuare a sorridere e gioire per le piccole cose!
Vi adoro!
Vostra Mitsuki