La Warner Bros. Japan ha annunciato ieri che sta producendo un adattamento anime del manga Record of Ragnarok, opera di Takumi Fukui e Shinya Uemura portata di recente da noi da Star Comics.

Sono stati diffusi un teaser trailer, una teaser visual, immagini dei personaggi, cast e staff dell'anime che debutterà l'anno prossimo.
 
 
Durante l’assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l’estinzione del genere umano! Ma la valchiria Brunhilde, titillandoli nell’orgoglio, li convince a indire il “Ragnarok”, ovvero la sfida finale fra divinità ed esseri umani! Per scongiurare la catastrofe, scendono così in campo i tredici uomini più forti della storia, che dovranno affrontare in scontri uno contro uno altrettante temibili divinità del regno celeste: che la battaglia per il destino dell’umanità abbia inizio!
 
 
record of ragnarok


Di seguito il cast dell'opera:

Miyuki Sawashiro (Celty Sturluson di Durarara!!, Shion Karanomori di Psycho-Pass, Fujiko Mine di Lupin III: The First) è Brunhild
Tomokazu Seki (Shin'ya Kōgami di Psycho-Pass, Manji de'L'Immortale, Tōji Suzuhara di Neon Genesis Evangelion) è Lu Bu
 
record of ragnarok

Tomoyo Kurosawa (Kumiko Ōmae di Sound! EuphoniumQuitterie Raffaelli di Kanata no Astra, Phosphophyllite di Houseki no Kuni - Land of the Lustrous) è Geir
Hikaru Midorikawa (Reiji Kiriya di Domestic Girlfriend, Zora Ideale di Black Clover, Best Jeanist di My Hero Academia) è Thor
Wataru Takagi (Tobi di Naruto Shippuden, Genta Kojima di Detective Conan, Cayman di Dorohedoro) è Zeus
 
record of ragnarok

Masao Ookubo (Gekijōban PriPara: Mi ~ nna de Kagayake! Kirarin Star Live) dirige la serie per GraphinicaKazuyuki Fudeyasu ( Bungo Stray Dogs Wan!) gestisce la series composition. Masaki Saito sta disegnando i personaggi e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail , Boruto: Naruto Next Generations) sta componendo la musica.

Il 
manga
 è pubblicato sulla rivista Comic Zenon edita da Tokuma Shoten dal novembre 2017. Umemura sta scrivendo la storia, mentre Ajichika sta disegnando i disegni, Fukui è accreditato per la composizione. Attualmente in patria siamo arriva al nono volume, mentre in Italia attendiamo il terzo volume in uscita il 17 febbraioNel corso del 2019 è stato invece confermato uno spin-off  dal titolo Record of Ragnarok: The Legend of Lu Bu Fengxiangche ad oggi conta due volumi.

Fonte Consultata:
Anime News Network