Il sito ufficiale di Tonikaku Kawaii, adattamento animato del manga di Kenjiro Hata, ha annunciato l'arrivo di un OAV, in uscita su Crunchyroll nel 2021.
 

Composta da 12 episoldi, la serie anime di Tonikaku Kawaii ha debuttato il 2 ottobre ed è disponibile in streaming su Crunchyroll. Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga è uscita per la prima volta sula rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel 2018 e conta attualmente 11 volumi pubblicati.

 


Un video andato in onda alla fine dell'ultimo episodio di 100-Man no Inochi no Ue ni Ore wa Tatteiru (I'm Standing on a Million Lives), adattamento anime del manga di Naoki Yamakawa e Akinari Nao, ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione, in arrivo a luglio 2021. L'account Twitter ufficiale dell'anime ha anche pubblicato per l'occasione un primo teaser trailer ed una prima visual.
 
Yotsuya è uno studente che si appresta ad entrare nelle scuole superiori, tuttavia, per quanto sia abile nella corsa, è svogliato, e tutto ciò che gli interessa è stare in casa a giocare ai videogiochi. Un giorno, mentre sta facendo le pulizie post-lezioni con due compagne di classe, la bella Shindo Iu e la schiva Hakozaki Kusue, si ritrova teletrasportato insieme a loro in un mondo fantasy, molto simile a quello dei giochi che ama fare. Un misterioso uomo con metà testa spiegherà loro che devono attraversare delle "fasi", raggiungendo degli obiettivi, senza farsi uccidere dai mostri che troveranno sulla loro strada: se uno di loro muore, resuscita entro trenta secondi, ma se muoiono tutti e tre, allora rimangono morti definitivamente. Purtroppo, Yotsuya non ha molta fortuna con la "classe" del suo personaggio: infatti, se Shindo diventa una maga e Hakozaki una guerriera, il ruolo del protagonista è quello di... Contadino!
 
 
I'm Standing on a Million Lives, prima visual per la seconda stagione

La prima stagione è andata in onda a partire dal 2 ottobre. Per consultare il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente. 

Il manga viene serializzato dal 2016 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e conta al momento 9 volumi pubblicati.

 


Il sito ufficiale di DanMachi III, adattamento animato dell'omonima light novel di Fujino Omori e Suzuhito Yasuda, ha annunciato l'arrivo di un nuovo OAV intitolato Orario ni Onsen o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka ~Ofuru no Kami-sama Forever~ (Is It Wrong to Try to Go to a Hot Spring in Orario ~God of Baths Forever~) e in uscita il 28 aprile 2021.
 
 
Danmachi, nuovo OAV in arrivo ad aprile 2021

Ulteriori dettagli verranno svelati il 31 gennaio durante l'evento GA FES 2021.

La prima tiratura delle versioni in Blu-ray e DVD includerà uno special case contenente alcune illustrazioni disegnate dal character design dell'anime Shigeki Kimoto, un booklet di otto pagine e un CD bonus con la canzone "Otoko to Onna wa Labyrinth" interpretata dalle doppiatrici di Hestia e Ais.

L'adattamento animato, tratto dalla light novel scritta da Fujino Omori e illustrata da Suzuhito Yasuda, è incominciato nel 2015 con una prima serie di 13 episodi, attualmente disponibile su Netflix, e con lo spin-off Sword Oratoria, incentrato sul personaggio di Aiz Wallenstein. Sia la seconda che la terza stagione dell'anime sono disponibili invece sul canale YouTube di Yamato Animation. In Italia J-POP si occupa sia della pubblicazione del manga che della light novel.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III