Il sito ufficiale del franchise Il Principe del Tennis ha pubblicato un video promozionale per The New Prince of Tennis: Hyotei vs Rikkai Game of Future. Nel trailer possiamo ascoltare "1/2 no Mirai e", canzone di Rei Todoroki che sarà presente nella colonna sonora del film. Il video ci rivela anche che la prima parte dell’anime sarà disponibile sul servizio streaming di U-NEXT dal 13 febbraio, in aggiunta, così, alle proiezioni dei cinema che inizieranno lo stesso giorno.
 

L’anime tratta di una storia originale, la partita tra la Hyotei e la Rikkai, la prima volta in tutta la storia che le due scuole si affrontano. Takeshi Konomi, il creatore del manga, sta supervisionando il processo d’animazione della partita. Sappiamo inoltre che Yoshio Tamagawa sarà interpretato da Junya Enoki.

Keiichiro Kawaguchi (ISLAND) dirige l’anime, mentre Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris, Nanbaka) si occupa della sceneggiatura e Akiharu Ishii (Blood+, Ultramarine Magmell) del character design. La seconda parte dell’anime dovrebbe uscire tra febbraio e marzo.
 

L’account Twitter ufficiale dell’anime Back Arrow ha rilasciato un nuovo video promozionale e nuovi membri del cast. Il trailer è incentrato sul Harmonious Principality di Ryuto.
 
Ringarindo è una terra circondata dalle mura. Le mura coprono, proteggono, coltivano e nutrono questa terra. Le mura sono Dio, sono le fondamenta della terra di Ringarindo. Un giorno, un uomo misterioso chiamato Back Arrow, appare a Essha, un villaggio della periferia di Ringarindo. Arrow ha perso i suoi ricordi, tutto ciò che ricorda è che "arriva da oltre le mura". Per recuperare la sua memoria Arrow si avventura oltre le mura, ma verrà coinvolto in una battaglia che potrebbe costargli la vita.
 
Back Arrow Cast


I nuovi membri del cast rivelati sono:
 
Le trasmissioni della serie inizieranno su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11 l’8 gennaio alle 24:00 (le nostre ore 16:00). L'anime debutterà invece su ABC TV il 9 gennaio alle 26:30 (le nostre 18:00). La serie sarà anche disponible in streaming su Abema e trasmessa per due trimestri.

Yuuki Kaji (Eren Jaeger de L'Attacco dei Giganti) doppierà il protagonista Back Arrow, l'uomo misterioso che si dice provenga dall'altra parte del muro. Per consultare il resto dello staff vi rimandiamo ad una news precedente.
 

NBCUniversal ha pubblicato l'ultimo trailer per Tatoeba Last Dungeon Mae no Mura no Shōnen ga Joban no Machi de Kurasu Yō na Monogatari prima della sua trasmissione televisiva. L'opera è tratta dalla light novel di Toshio Satō. Il video ci dà un anteprima dell’opening "Tatoeba Sore wa Yūki no Mahō" di Haruka Yamazaki.
 
La storia segue le vicende di Lloyd, un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Dopo aver convinto il capo del villaggio, una strega centenaria dall'aspetto di una ragazzina, lo accompagnerà alla capitale per permettergli di coronare il suo sogno.
 

Abema pubblicherà uno speciale "Suppose the Anime Cast Presented a Special on Abema Just Before the Premiere" (nome che fa verso al titolo dell'anime) con i membri del cast Yumiri Hanamori, Ai Kayano, Natsumi Hioka e Madoka Asahina il 4 gennaio alle 22:30. Potete consultare il resto del cast e dello staff su questa news.

Lo show inizierà ad essere trasmesso il 4 gennaio su AT-X, Tokyo MX, BS11, Abema, e Sun TV, nonostante l’uscita fosse prevista per ottobre. La light novel originale iniziò, invece, la sua pubblicazione il febbraio 2017 con l’editore GA Bunko. Hajime Fusemachi portò poi un adattamento manga della serie sul sito Gangan Online il settembre 2017.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III