Durante l'evento GA FES 2019 di qualche giorno fa è stato annunciato l'anime di Majo no Tabitabi, adattamento della light novel di Jougi Shiraishi e Azuru. La data di debutto è ancora sconosciuta.
 
In un certo luogo esisteva una strega di nome Elaina. Era una viaggiatrice, lungo il suo cammino aveva incontrato molte persone e attraversato molti paesi, ad esempio un paese in cui erano ammessi solo i maghi, aveva incontrato un gigante, ma anche una principessa abbandonata nella sua città in rovina... Avendo conosciuto persone straordinarie e avendo vissuto momenti indimenticabili, ancora oggi la strega prosegue il suo viaggio fatto di benvenuti e arrivederci. “Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”
 
 
Majo no Tabitabi, è stato annunciato l'anime tratto dalla light novel

Il cast dell'anime comprende:

Kaede Hondo - Elaina
Kana Hanazawa - Flan
Tomoyo Kurosawa - Saya

Toshiyuki Kubooka (Harukana Receive, Berserk film) dirigerà la serie presso C2C, Kazuyuki Fudeyasu si occuperà della sceneggiatura, Takeshi Oda adatterà i segin originali di Azuru, mentre Kazumasa Nishio si occuperà del concept design.

La light novel ha debuttato nel 2016 e conta attualmente 10 volumi pubblicati, con l'undicesimo che uscirà il 14 novembre. Un adattamento manga dell'opera è iniziato nel 2018 sull'app Manga Up! di Square Enix. Il primo volume è stato pubblicato ad aprile di quest'anno.

 


Durante lo stesso evento è stato annunciato anche l'anime di Tatoeba Last Dungeon, adattamento della light novel di Toshio Satō e Nao Watanuki.
 
La storia segue le vicende di Lloyd, un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Dopo aver convinto il capo del villaggio, una strega centenaria dall'aspetto di una ragazzina, lo accompagnerà alla capitale per permettergli di coronare il suo sogno.
 
 
Tatoeba Last Dungeon, in arrivo l'anime tratto dall'omonima light novel

Il cast dell'anime include:

Yumiri Hanamori - Lloyd
Ai Kayano - Marie
Natsumi Hioka - Alka
Madoka Asahina - Selen
Minami Tsuda - Riho
Miku Itō - Phyllo

Staff:
Studio: LIDEN FILMS
Regia: Migmi
Sceneggiatura: Deko Akao
Character design: Makoto Iino
Direttore artistico: Masakazu Miyake
Direttore della fotografia: Junpei Takatsu
Direttore del suono: Jin Aketagawa
Color key artist: Misato Aida
Montaggio: Misaki Enokida
Musiche: Michiru

La novel è stata pubblicata per la prima volta nel febbraio 2017 e conta attualmente sette volumi. Un adattamento manga della serie è iniziata nel settembre dello stessto anno.

 


Il sito ufficiale dedicato a Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu, adattamento animato della light novel di Rifujin na Magonote e Shirotaka, ha pubblicato un primo teaser trailer ed una prima visual, e ha rivelato lo staff dell'anime, in arrivo nel 2020.
 
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
 
 
Mushoku Tensei, arriverà nel 2020 l'anime tratto dalla famosa novel

Manabu Okamoto dirigerà l'anime presso lo Studio Bind, mentre EGG Firm sarà accreditato per la produzione. Kazutaka Sugiyama (direttore dell'animazione in DARLING in the FRANXX) curerà il character design.

Il primo volume della light novel è stato pubblicato da Kadokawa nel 2014, e un adattamento manga ha debuttato sulle pagine della rivista Comic Flapper lo stesso anno. A ottobre 2018, la novel e il manga hanno venduto complessivamente 2,2 milioni di copie.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III