Come ogni mese scopriamo il palinsesto sui servizi di streaming Netflix e Disney+. Di seguito la lista dei titoli animati in arrivo per il mese di gennaio 2021.

Dal 1° gennaio

Dragon Trainer 2
 
A cinque anni di distanza dagli eventi narrati nel primo capitolo, Hiccup e i suoi compagni scoprono per caso i resti di una fortezza distrutta e si imbattono in un gruppo di cacciatori di draghi, che li accusano ingiustamente di essere i responsabili della distruzione del forte e tentano di catturarli per portarli al cospetto del loro capo, Drago Bludvist. Quando il capo del villaggio di Berk, Stoik, viene a sapere dell'accaduto, ordina ai suoi uomini di prepararsi a combattere. Tuttavia Hiccup, che non crede nella violenza, cercherà di trovare un modo per risolvere pacificamente il problema.
 

LEGO Jurassic World: La Leggenda di Isla Nublar - seconda stagione
 
La serie si svolge a Jurassic World, un parco a tema di dinosauri sull'isola di Isla Nublar. L'addetto ai velociraptor Owen Grady e la responsabile operativa del parco Claire Dearing lavorano per impedire a Jurassic World di cadere in rovina inconsapevoli che il nipote di Dennis Nedry, Danny Nedermeyer, ha un programma segreto per rovinarlo. Questa miniserie televisiva funge da prequel al film Jurassic World del 2015.

My Hero Academia - stagione 2
 
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminaliche seminano il terrore nel mondo.

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.

Dal 7 gennaio

Capitan Mutanda - Il Film
 
Il supereroe Capitan Mutanda prende vita in una storia a fumetti disegna da due giovani menti sognatrici: George e Harold. I due ragazzini sono infatti amanti dei fumetti e abili disegnatori al punto di creare questo iconico personaggio direttamente dalla loro fantasia. George e Harold a causa di un incidente ipnotizzano accidentalmente il loro direttore a scuola e sarà per loro occasione per trasformarlo nel loro eroe a fumetti.


Dall'8 gennaio

Memorie di Idhun - seconda parte
 
Dopo che un negromante prende il controllo del magico mondo di Idhun, due adolescenti combattono un assassino inviato per uccidere tutti i rifugiati idhunesi sulla Terra.


Dal 15 gennaio

Carmen Sandiego - quarta stagione
 
Carmen Sandiego è una ladra provetta che usa le sue abilità a fin di bene e gira per il mondo sabotando i malvagi piani della VILE con l'aiuto di validi aiutanti.

Disincanto - Terza Parte
 
Bean è una principessa con seri problemi di alcol e che non intende rispettare quelli che sono i protocolli reali. Bean sogna di essere libera, rifiuta il matrimonio combinato da suo padre e combatte contro mostri per salvare il suo regno.

Kuroko no Basket
 
Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". Oltre ai cinque prodigi c'è anche un altro membro del club, Kuroko Tetsuya, soprannominato il "sesto uomo fantasma"; egli è infatti in grado di nascondere la propria presenza agli avversari riuscendo quindi a coglierli di sorpresa quando non se lo aspettano, intercettando un passaggio o rubando palla.
Ora che le medie sono finite, la generazione dei miracoli si è divisa, con ciascun giocatore che ha scelto una diversa scuola superiore. Ma mentre gli altri cinque hanno scelto tra gli istituti più forti della nazione, Kuroko ha scelto una scuola secondaria, perchè non è in cerca della vittoria a ogni costo, come voleva la filosofia della Teiko, ma della gioia e del divertimento del giocare a basket in una squadra unita e in cui tutti si aiutano e impegnano insieme.
 
kuroko e kagami

Dal 19 gennaio

Hello Ninja - Quarta stagione
 
Assieme al loro gatto Pretzel, Wesley e Georgie si trasformano in ninja ed entrano in un mondo magico dove risolvono problemi e sistemano ogni cosa.

Dal 22 gennaio

Jurassic World: Nuove avventure - seconda stagione
 
Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere.

E per concludere i nuovi contenuti su Disney+.
 Per il lato animazione, vi segnaliamo:

Onward - Oltre la magia (dal 6 gennaio)
 
Due fratelli appartenenti alla famiglia degli elfi, si addentrano in un'avventura fantastica alla ricerca della magia. I due infatti sono rimasti orfani di padre in tenera età e cercano con ogni mezzo di trovare un modo per poterlo di nuovo incontrare.
 
onward


Il libro della vita (dal 22 gennaio)
 
Nell'universo esistono in tutto tre dimensioni: il mondo dei vivi, il mondo dei ricordati (dove vivono le persone defunte che sono ricordate dai loro cari) governato da La Muerte e il mondo dei dimenticati (dove vivono i morti le cui tombe sono state dimenticate dai loro discendenti) governato da Xilbalba. Manolo, Maria e Joaquín sono tre bambini che vivono nel mondo dei vivi e ogni anno, nell'anniversario della festa dei morti, ricordano i loro cari. Xibalba vorrebbe regnare sul regno dei ricordati, ma La Muerte non è disposta a cedere il suo trono per una terra di rinnegati. Decidono così di fare una scommessa. Se Joaquín riuscirà a conquistare Maria, il colorato regno dei ricordati diventerà di Xibalba. Se Manolo riuscirà a conquistare Maria, le cose resteranno così come sono. Cominciano così le disavventure per i tre ragazzi.
 
il libro della vita

Marvel's Spider Man: Maximum Venom (dal 29 gennaio)
 
Marvel's Spider Man: Maximum Venom

Fonti consultate:
Serial Things
Disney+ IT (Twitter)