AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Tanto tempo fa, i nostri nonni/zii/genitori/chi più ne ha più ne metta, erano soliti rompere vecchi piatti/bicchieri giù dalla finestra per salutare il vecchio anno ed entrare finalmente in quello nuovo.
Quindi, se non lo avete ancora fatto, spaccate piatti, bicchieri, sedie, tutto quello che volete!!!!! 3…2…1…via!!!! Lasciamoci questo vecchio anno alle spalle e cominciamo a vivere questo 2021!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2021, non deluderci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E come iniziare l’anno al meglio se non con la nostra top 5 musicale??

Primo amv
 


Primo amv del nuovo anno. Che emozione! Per aprire questa top 5 ho scelto qualcosa di “insolito”.
È una sorta di storia: magari ad alcuni potrà sembrare una sorta di trip mentale ma io l’ho adorato! Inoltre, vi consiglio di inserire anche i sottotitoli in italiano per poter vedere l’amv completo con il significato del testo. Vi assicuro che sarà tutt’altra cosa… un bellissimo viaggio mentale!

Secondo amv
 


Ammetto di aver scleto questo amv principalmente per la canzone “Funny" di Zedd _ Jasmine Thompson !
Grazie a questo super amv crossover, ora ho un motivo in più per ascoltare questo brano a ripetizione!

Terzo amv
 


Io una nota sempre dolcina e romantica la devo inserire. Lo so! Sono stucchevole e noiosa a volte… che ci volete fare! Ma bisogna addolcirsi di tanto in tanto! Non credete anche voi?! A tal proposito…
Piccola scelta monotematica per il film “Omoi, Omoware, Furi, Furare” (presto in uscita) animato dallo Studio A-1. In Giappone è già uscito, a noi tocca aspettare! Nell'attesa, godetevi questo piccolo momento musicale.

Quarto amv
 


Il tubo ci ha boicottato non rendendo disponibili alcune delle scelte selezionate per il mese quindi, corriamo ai ripari così! Una scelta fresca, dinamica e frizzante per attivarci ancor di più in questo 2021 in cui ormai ci siamo addentrati! 

Quinto amv
 


Per concludere, non abbiamo il solito amv baka! Però, però! Mi sembra giusto dover salutare questo nuovo anno che è arrivato con un video danzante dedicato! 2021 non deluderci! Questo balletto è tutto per te! XD Come se fosse ancora il 1 gennaio 2021!

Anche questa prima top 5 di gennaio 2021 è giunta al termine! Come sempre vi invito a commentarmi qui di seguito lasciandomi vostri pareri positivi/negativi e linkandomi qualcosa che vi piace particolarmente!
Sarà sempre un gran piacere leggervi! Ringrazio AnimeClick che, ormai, è un compagno storico di questo nostro viaggio musicale!
Vi aspetto nel mese di Febbraio! Ciauuuuu
Vostra Mitsuki