Il sito ufficiale di My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! , anime tratto dalla light novel di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka, ha rilasciato un nuovo trailer e una key visual per la seconda stagione. È proprio il trailer a rilevarci l’uscita dell'anime, che scopriamo essere prevista per luglio.
 
Catarina Claes, 8 anni, figlia di un duca, dopo essere stata colpita alla testa da un sasso recupera la memoria della sua vita precedente in cui era una normale studentessa diciasettenne. Ritrovatasi improvvisamente fidanzata con un Principe si rende conto che la storia è uguale a quella di un otome game a cui stava giocando prima di morire, realizzando di essere rinata come l'antagonista che interferisce nella storia d'amore dell'eroina. Se l'eroina riuscirà a coronare il suo sogno d'amore Catarina verrà esiliata, ma se l'eroina avrà un triste finale, lei verrà uccisa. Senza un lieto fine ad attenderla Catarina dovrà in qualche modo riuscire ad evitare la distruzione e arrivare a una pacifica vecchiaia!
 
 
My Next Life as a Villainess

Keisuke Inoue (Ao-chan Can't Study!) ha diretto la prima stagione alla SILVER LINK. Megumi Shimizu (Butlers x Battlers, Snow White with the Red Hair) ha supervisionato la sceneggiatura e Miwa Oshima (Ao-chan Can't Study!, Baka and Test - Summon the Beasts) si è occupata di adattare all’animazione il character design di Nami Hidaka. L’anime è stato trasmesso a partire da aprile 2020 ed è stato diffuso via streaming in simulcast da Crunchyroll.

Yamaguchi iniziò a scrivere il romanzo, da cui è tratta la serie anime, sul sito Shōsetsuka ni Narō! nel luglio 2014, ma Ichijinsha ha iniziato a pubblicare i volumi con le illustrazioni di Nami Hidaka solo nell’agosto del 2015. Hidaka è anche il disegnatore del manga, attualmente in corso, la cui pubblicazione è iniziata su Comic Zero Sum, rivista di Ichijinsha, nell’agosto del 2017.

Fonte Consultata:
Anime News Network