Shogakukan ha annunciato che il manga Shinigami Bocchan to Kuro Maid di Koharu Inoue diventerà un anime televisivo che andrà in onda quest'anno. Shogakukan ha anche presentato il trailer e la key visual dell'anime, il cast principale e lo staff.
 
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
 
The Duke of Death and His Maid

Inoue ha anche disegnato un'illustrazione per celebrare l'annuncio dell'anime.
 
The Duke of Death and His Maid

Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) è la voce di Duke of Death, mentre Ayumi Mano (Mendy di Deca-Dence) sarà Alice, la governante.

Yoshiki Yamakawa (Kill Me Baby, Little Busters!, Hi Score Girl) dirige l'anime presso J.C. Staff. La Shogakukan Music & Digital Entertainment è responsabile della CGI. Hideki Shirane (Date A Live, Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?) si occupa della sceneggiatura della serie e Mitsuru Kuwabata (Danchi Tomoo, Hi Score Girl) adatta i personaggi all'animazione. Yusuke Suzuki è il direttore CG, mentre Gen Okuda e Takeshi Watanabe compongono la musica.

Inoue ha pubblicato il manga nel sito Sunday Webry di Shogakukan nell'ottobre 2017. Shogakukan ha pubblicato il decimo volume del manga nell'ottobre 2020.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork