Crunchyroll e la compagnia di produzione di Idris Elba e della moglie Sabrina hanno unito le forze per realizzare una serie animata fantasy dal titolo provvisorio Dantai. Questa sarà la prima produzione della coppia, convolata a nozze nel 2019. 

Descritta come un'opera "dark fantasy" e come una "serie fantascientifica Afro-futuristica", Dantai verrà prodotta dalla Green Door Pictures di Idris Elba e dalla Pink Towel Pictures di Sabrina Elba.
 
La serie è ambientata in una città dove la crescita della biotecnologia ha creato una grossa disparità tra chi la possiede e chi no. Due stelle nascenti, provenienti rispettivamente da ambo i lati di questa divisione, si troveranno a scontrarsi in una storia che andrà ad esplorare i temi dell'uguaglianza e dell'amicizia all'interno di una società corrotta
 
Crunchyroll

Sarah Victor, il capo sviluppo di Crunchyroll, ha riferito quanto segue: "È un privilegio poter lavorare con questa coppia di creativi così talentuosa, non vediamo l'ora di portare questo progetto alla vita."

Sempre nella stessa dichiarazione, i coniugi hanno detto: "Siamo veramente entusiasti di annunciare questo nostro accordo inerente ad un anime. Entrambi siamo grandi appassionati del genere e vediamo una grande opportunità di creare qualcosa di unico per una grande società quale è Crunchyroll. La produzione di Dantai è la nostra prima collaborazione insieme come produttori e la porteremo nei nostri cuori."

La notizia di questo nuovo progetto arriva insieme all'aggiornamento di Crunchyroll in merito al numero di abbonati alla piattaforma, a loro detta la cifra si attesta sui quattro milioni. Come già recentemente annunciato, il servizio di streaming dedicato agli anime è ancora nel processo di acquisizione da parte di Sony, per la modica cifra di 1,2 miliardi di dollari.
 

All'evento streaming "GA Fes 2021", è stato rivelato che la serie di light novel di Ghost MikawaTomodachi no Imōto ga Ore ni Dake Uzai, riceverà un adattamento animato. 
  
Akiteru Ooboshi non desidera nessuna relazione, nessuna fidanza: gli basta avere un amico. Ma c'è una persona che continua ad invadere la sua privacy, piombando nella sua stanza. Non è né sua sorella né sua amica, solo una fastidiosa kohai, nonché sorella minore del suo amico: Iroha Kohinata. Se ne sta sul suo letto, cercando di sedurlo in ogni modo possibile, nonostante lui abbia altro da fare. Iroha è molto popolare: studente modello, si distingue per i suoi voti e per la sua gentilezza. Ma allora perché è così fastidiosa solo quando è con lui?

Il cast di doppiatori già presente nei drama CD è stato riconfermato, di seguito i relativi nome e personaggi di riferimento:
 
Il primo volume della novel ha debuttato nel 2019. SoftBank Creative ha pubblicato attualmente sei volumi. Dalla novel è stato tratto un adattamento manga a cura di Hiro Hiraoka. 
 

Bushiroad ha rivelato recentemente che il suo progetto multimediale, D4DJ, riceverà una serie di corti intitolati Pucchimiku D4DJ Petit MixQuesti corti andranno in onda a partire dal 5 febbraio, ed inoltre verranno caricati sul canale YouTube ufficiale del brand. Di seguito trovate il trailer e la visual mostrate nell'annuncio.
 
 
 D4DJ First Mix

D4DJ First Mix, la serie anime principale, ha debuttato in televisione lo scorso 30 ottobre.


Fonti Consultate:
Deadline
Anime News Network I, II