Il sito ufficiale di Miss Kobayashi's Dragon Maid S, nuova trasposizione animata targata Kyoto Animation del manga omonimo di Cool Kyoushinsha, ha pubblicato il trailer per l'atteso anime che sarà trasmesso a luglio. La S nel titolo sta per "Supreme Second life Starts".
 
 
Miss Kobayashi's Dragon Maid S


Al cast della prima stagione anime si aggiunge Tomomi Mineuchi che interpreterà Ilulu.


Tatsuya Ishihara (La Malinconia di Haruhi SuzumiyaSound! EuphoniumHibike! Euphonium: Chikai no Finale) è il nuovo regista per questa seconda serie, ereditando il ruolo che ha avuto Yasuhiro Takemoto, morto nel tragico incendio che ha distrutto lo Studio 1 della Kyoto AnimationShouko Ochiai (Tsurune) è la nuova direttrice artistica, prendendo il ruolo appartenuto a Mikiko Watanabe, anche lei deceduta il giorno della tragedia.

Confermate Yuka Yamada nella supervisione alla sceneggiatura, Miku Kadowaki al chara design e Nobuaki Maruki per la supervisione generale nell'animazione. Norihiro Tomiita (La Forma Della Voce) sarà nuovamente animatore 3D, Hiroki Ueda torna come direttore della fotografia, Azumi Hata (Free! - Take Your Marks -) cura la colorazione chiave anche in questa seconda stagione, così come Yota Tsuruoka dirigerà il comparto sonoro e Masumi Itou comporrà nuovamente la musica presso Lantis.

L'anime di Miss Kobayashi's Dragon Maid ha debuttato nell'inverno del 2017 con 13 episodi, andati in onda in Italia su Crunchyroll. Come detto, l'opera è stata tratta dal manga originale di Cool Kyoushinsha, pubblicato a partire dal 2013 dall'editore giapponese Futabasha, ancora oggi in corso e che può vantare molteplici spin-off.

Fonte Consultata:
Anime News Network