Attraverso il sito ufficiale dedicato sono state rilasciate nuove informazioni riguardanti How Not to Summon a Demon Lord Ω, attesa seconda stagione della trasposizione animata dalla light novel Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu di Yukiya Murasaki e Takahiro Tsurusaki. Tra queste una nuova visual e la data di debutto segnata per l'8 aprile 2021 durante la stagione anime primaverile.
 
Il protagonista è un tale Takuma Sakamoto, giocatore assiduo del gioco di ruolo online (MMORPG) Cross Reveire in cui ha raggiunto un livello tale da essere definito "il Re Demone" da parte degli altri giocatori. A un certo punto viene trasportato, con le sembianze che ha nel gioco, in un altro mondo ove è stato evocato da due ragazze che vogliono diventare "Maestre evocatrici". Dopo l'evocazione, le due lanciano una magia di "ammaestramento" per fare di Takuma il loro famiglio ma lui ha conservato le abilità che aveva nel gioco e quindi gli si attiva l'auto-abilità automatica "Rifletti Magia". Sono quindi le due ragazze a diventare sue schiave. Takuma parte quindi con le sue nuove "aiutanti" alla conquista del nuovo mondo.
 
demonlord2
 


Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2Black Jack) dirigerà la nuova stagione presso la Tezuka Productions e Okuruto NoboruKazuyuki Fudeyasu ritornerà alla composizione della serie, mentre Shizue Kaneko si occuperà del character design. Sempre secondo il sito internet ufficiale la doppiatrice Yū Serizawa si occuperà dei brani di apertura e chiusura insieme a due artisti nona ncora annunciati.

I membri del cast Masaaki MizunakaYū Serizawa e Azumi Waki ritorneranno a ricoprire i ruoli rispettivamente di Diablo, Shera L Greenwood e Rem Galleu.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2018 ed è disponibile anche in Italia su Crunchyroll

La light novel ha iniziato la sua pubblicazione nel dicembre 2014 e conta al momento 11 volumi. Oltre all'anime, la serie ha ricevuto anche un adattamento manga disegnato da Naoto Fukuda a partire da giugno 2015 sulla rivista Suiyōbi no Sirius di Kodansha.

Fonte consultata:
Anime News Network