Lo staff di Record of Ragnarok, adattamento animato del manga di Takumi FukuiShinya Umemura e Chika Aji, ha pubblicato un nuovo trailer e rivelato che la serie sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix a partire dal 17 giugno. Sono stati anche annunciati tre nuovi membri del cast.
 
Gli dei sono in riunione per decidere se lasciar vivere o meno l'umanità. Una valkiria solitaria propone di dare un'ultima opportunità agli uomini e suggerisce una battaglia definitiva: 13 divinità si sfideranno contro 13 umani, in scontri uno contro uno. Da questo dipenderà il futuro dell'umanità.
 
 
Record of Ragnarok su Netflix dal 17 giugno

I nuovi membri del cast includono:
 
  • Aya Kawakami - Randgrid, la quarta delle 13 sorelle Valchirie. Diventa la Volund di Lu Bu nel primo scontro del Ragnarok.
  • Rina Kawaguchi - Reginleif, la settima delle 13 sorelle Valchirie. Diventa la Volund di Adamo nel secondo scontro del Ragnarok.
  • Yu Kobayashi - Hrist, la seconda delle 13 sorelle Valchirie. Diventa la Volund di Kojiro Sasaki nel terzo scontro del Ragnarok.
 
Record of Ragnarok su Netflix dal 17 giugno

Per conoscere lo staff e gli altri membri del cast potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

Il manga ha debuttato sulla rivista Comic Zenon edita da Tokuma Shoten a novembre 2017 e attualmente conta novi volumi pubblicati. In Italia l'opera è edita da Star Comics.
 

Lo staff di The Case Study of Vanitas, adattamento animato del manga di Jun Mochizuki, ha pubblicato un primo video promozionale per l'anime e rivelato la data di debutto della serie, prevista per luglio.
 
Viveva un tempo un vampiro conosciuto come Vanitas, odiato dalla sua stessa razza per essere nato sotto una luna piena blu, mentre la gran parte di essi nasce in una notte di luna rossa. Solo e spaventato, creò "Il libro di Vanitas", un grimorio maledetto che un giorno si sarebbe vendicato di tutti i vampiri. Il manga segue le vicende di Noè, un giovane uomo che nel diciannovesimo secolo a Parigi, viaggia su un dirigibile con un solo scopo in mente: trovare Il libro di Vanitas. L'improvviso attacco di un vampiro lo conduce all'incontro con il misterioso Vanitas, un medico specializzato in vampiri e, con grande sorpresa di Noè, un comune essere umano. L'uomo ha ereditato sia il nome che il libro del Vanitas della leggenda e usa il grimorio per guarire i suoi pazienti. Dietro questo comportamento gentile però, si cela qualcosa di sinistro...
 
Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Pandora Hearts) comporrà la colonna sonora. Per conoscere lo staff e i membri del cast potete consultare questa news precedente.

Il manga di Mochizuki (Pandora HeartsCrimson-Shell) ha debuttato su Gangan Joker di Square Enix nel 2015, con l'ottavo volume pubblicato in patria lo scorso giugno. In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics.
 

Il sito ufficiale di Shōjo☆Kageki Revue Starlight ha pubblicato i primi 250 secondi del nuovo film anime del franchise, intitolato Gekijouban Shoujo Kageki Revue Starlight e in uscita il 21 maggio.
 

Nel 2018, Sora Goto e Kanata Nakamura hanno lanciato sulla rivista Dengeki G’s Comic di Kadokawa, Shōjo☆Kageki Revue Starlight Overture, il primo manga del franchise, e lo hanno terminato nell'ottobre del 2018.

 

Il sito ufficiale di Gyokō no Nikuko-chan, il nuovo film dello Studio 4°C ispirato al romanzo di Kanako Nishi, ha rilasciato un video musicale della theme song che accompagnerà l'anime, intitolata "Image no Uta" e cantata dall'attrice bambina di 10 anni Kurumi Inagaki. Il film uscirà nelle sale giapponesi l'11 giugno.
 
Kikuko, detta anche Kikurin, ha 11 anni e vive con sua madre, Nikuko. Nikuko ha 38 anni, non è molto piacente, è poco sveglia, chiassosa e anche grassa. Non ha un gran fiuto per gli uomini e quando l'ennesimo partner la lascia, la donna decide di andare a cercarlo in un paesino del nord. Dopo essersi resa conto che probabilmente è finita nel posto sbagliato, decide comunque che si stabiliranno in questa piccola località portuale, e trova lavoro in un ristorante. Kikurin, come tipico della sua età, è combattuta tra il desiderio di voler crescere in fretta e il voler restare bambina. Il suo aspetto attuale le piace ma allo stesso tempo sogna di poter presto andare via da quel posto in cui tutti conoscono tutto di tutti. Attraverso i suoi occhi, conosciamo i vari abitanti del paese, suoi coetanei ma anche adulti, e seguiamo il suo percorso di crescita.
 

Per conoscere lo staff e i membri del cast potete consultare questa news precedente.

Gentosha ha pubblicato la novel originale nell'aprile del 2014 e attualmente conta 350 mila copie in circolazione.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV