L'account Twitter del regista Kunihiko Ikuhara (La rivoluzione di Utena, Sailor Moon) per il decimo anniversario dell'anime Mawaru Penguindrum ha rilasciato il teaser trailer e la key visual per il primo film della trilogia Re:cycle of Penguindrum. Il teaser annuncia nuovi membri dello staff, il ritorno del cast, il titolo del film (Kimi no Ressha wa Seizon Senryaku) e il debutto previsto per il 29 aprile dell'anno prossimo.
 
 
I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un'entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, Nadine affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.
 
Penguindrum

Lo sceneggiatore Takayo Ikami, la character designer Terumi Nishii, il compositore musicale Yukari Hashimoto, la direttrice artistica Chieko Nakamura (Studio Cocolo), l'icon designer Wataru Osakabe, il direttore del suono Yō Yamada, e il responsabile degli effetti sonori Tomokazu Mitsui sono tutti di ritorno dalla serie anime originale. Gli altri membri dello staff sono:


Di seguito i membri del cast che hanno fatto il loro ritorno:

Il progetto cinematografico rivisiterà tutti i 24 episodi dell'anime originale, aggiungendo nuove sequenze e nuovi personaggi.
 
Mawaru Penguindrum 10th anniversary


Ikuhara dirige il progetto, con Lily Hoshino accreditata per i character design originali. (Hoshino ha disegnato l'illustrazione in alto della principessa di cristallo in occasione del 10º anniversario.) Brain's Base è accreditato per la produzione della versione televisiva originale, mentre Lapin Track produce la versione cinematografica.

L'anime originale è andato in onda nel 2011 ed è disponibile in Italia con un doppiaggio in italiano curato da Dynit. Per sapere di più sulla serie, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra recensione.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork