Aniplex ha da poco annunciato, durante un evento dedicato, la messa in produzione di una nuova stagione di Mahouka Koukou no Rettousei, trasposizione animata della famosa serie di light novel scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida pubblicata sotto l'etichetta Dengeki Bunko.
 
Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza. Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente "Bloom", i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve" o detti anche, in modo informalmente dispregiativo, "Weed" ossia le "erbacce".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere..
 
arc.jpg
 
La nuova serie si intitolerà ufficialmente Mahoka Koko no Rettosei: Tsuioku-hen. Trattasi quindi della trasposizione del quinto arco narrativo della serie che ha inizio nell'ottavo volume ed incentrato sul passato dei fratelli Shiba. 
 
tesei.jpg
 
La prima stagione dell'anime, prodotta dallo studio Madhouse, è andata in onda nell’aprile del 2014, dando luogo successivamente ad un lungometraggio rilasciato nei cinema a giugno 2017. Una seconda stagione ad opera dello studio 8bit è stata invece rilasciata durante la passata stagione autunnale 2020, mentre il 2021 vedrà l'uscita di un anime spin-off con protagonista Shiba Miyuki intitolato Mahōka Kōkō no Yūtōsei: The honour at magic high school.
 

Attraverso l'account Twitter ufficiale,  è stata annunciata la messa in produzione di RPG Fudosan, trasposizione animata dell'omonimo manga 4koma di Chiyo Kenmotsu in serializzazione dal 2018 su Manga Time Kirara Charat di Houbunsha e arrivato al secondo volume. 
 
Il manga narra le vicende di Kotone, un mago che finisce per lavorare in un'agenzia immobiliare in un mondo fantastico. Egli aiuta vari clienti, da un negromante a un receptionist di gilda, a trovare un posto da chiamare casa.

In occasione dell'annuncio l'autore originale ha rilasciato un illustrazione celebrativa. 
 
389781.jpg
  

TV Tokyo ha annunciato che la nuova serie animata legata al popolare media franchise Yo-kai Watch, intitolata Yokai Watch ♪ inizierà la trasmissione il 9 aprile 2021 con un nuovo episodio settimanale ogni venerdì. La nuova stagione vedrà il ritorno del cast originale e degli yokai più famosi della serie. 
 
yokai.jpg

In Italia, l'anime è distribuito da Koch Media, mentre il manga è edito grazie a Panini Comics.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III