TOHO ha pubblicato un nuovo trailer per Meitantei Conan: Hiiro no Dangan dove possiamo sentire "Eien no Fuzaishōmei", canzone presente nella colonna sonora del film.

 


Meitantei Conan: Hiiro no Dangan è il 24° film del franchise di Detective Conan. Le proiezioni erano previste per il 17 aprile dello scorso anno, ma sono state rimandate al 16 aprile 2021 per via della pandemia di COVID-19. Il film sarà proiettato in contemporanea con il Giappone in 22 paesi: Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, Singapore, Malaysia, Indonesia, Filippine, Brunei, Tailandia, Vietnam, Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein, Lussemburgo, Emirati Arabi Uniti, Oman, Kuwait, Bahrain, Qatar, Arabia Saudita e Francia.



In attesa di Hiiro no Dangan è uscito l’11 febbraio Meitantei Conan: Hiiro no Fuzai Shōmei, un compilation film che riunisce varie scene con protagonisti la famiglia Akai, provenienti dalla serie tv. Le proiezioni del film dovevano terminare il 4 marzo, ma dato il successo sono state prolungate.

 


Il sito ufficiale dell'anime Mars Red, tratto dall'opera teatrale di Bun'o Fujisawa, ha pubblicato un terzo trailer che ci permette di ascoltare la sigla di chiusura "ON MY OWN" cantata da HYDE (Opening Red Swan de L'attacco dei giganti).

 
 
La storia è ambientata nel 1923. I vampiri esistono da molto tempo, ma il loro numero sta registrando un misterioso aumento. Inoltre, è comparsa una fonte di sangue artificiale chiamata Ascra, di cui nessuno sapeva nulla, che potrebbe essere collegata all'anomalia. Il governo giapponese decide quindi di mettere insieme un'unità militare chiamata "Code Zero", incaricata di eliminare i vampiri. E quale modo migliore per farlo se non impiegare i vampiri stessi? Creata dal generale luogotenente Nakajima, l'unità era in principio il ramo informativo dell'esercito. Spetterà quindi alla Code Zero, ed in particolare al vampiro classe S Deffrot, investigare sulla proliferazione dei vampiri, prima che l'intera società collassi.


L’anime verrà trasmesso a partire dal 5 aprile alle ore 25:59 (17:59 per noi) su YTV, Tokyo MX, Chukyo TV, BS Fuji e CS Family Gekijo. Per visualizzare il cast della serie e il secondo trailer vi rimandiamo alla scorsa news.

 


Il canale YouTube ufficiale di dTV, servizio di Docomo, ha pubblicato un nuovo trailer per i corti animati Chocomatsu-san White Day-hen, della serie Mr. Osomatsu. È stata anche rilasciata una nuova key visual.

 


I corti saranno trasmessi su dTV dal 13 al 15 marzo, con un episodio al giorno. I corti sul White Day, festa giapponese dove i ragazzi ricambiano il cioccolato ricevuto dalle ragazze il giorno di San Valentino, sono collegati quindi agli special Chocomatsu-san Valentine's Day-hen, trasmessi anche loro su dTV, dal 13 al 15 febbraio.

 
Chocomatsu-san White Day-hen


Il primo corto per i White Day è incentrato su Karamatsu e Ichimatsu. Karamatsu aveva ricevuto del cioccolato da Totoko, passando un felice San Valentino a differenza dei fratelli, ma ora sembra aver paura di qualcosa. Il secondo corto vede protagonisti, invece, Jyushimatsu e Todomatsu, mentre nel terzo vi sono Osomatsu e Choromatsu.





Fonti Consultate:

Anime News Network I, II, III