In occasione del primo giorno del "Kadokawa Light Novel Expo 2021" è stato annunciato che è in arrivo l'anime per Sabikui Bisco trasposizione della light novel omonima da una storia originale di Shinji Kobukubo, sceneggiata da Mocha e disegnata da Akagishi K; per celebrare l'annuncio è stato rilasciato un teaser trailer che vi lasciamo qui di seguito:
 
La storia si svolge in un Giappone alternativo che è stato devastato da pestilenza che devasta il corpo umano come una specie di ruggine. Il giovane avventuriero Bisco Akaboshi parte insieme alla dottoressa Milo Nekoyanagi alla ricerca di un leggendario fungo medicinale noto come Sabikui che si pensa possa essere una cura per la malattia.
 
 
Sabikui Bisco

Il cast è composto da:
-Ryota Suzuki nel ruolo di Bisco Akaboshi
-Natsuki Hanae nel ruolo di Miro Nekoyanagi
-Reina Kondo nel ruolo di Pau Nekoyanagi
-Miyu Tomita nel ruolo di Chiroru Ochagama

Atsushi Ikariya dirige l'anime presso OZ con l'aiuto di Daisuke Mataga. Sadayuki Murai supervisiona i lavori e scrive gli script per la serie. Ai Asari e Ikariya si occupano del design dei personaggi, mentre Asari e Norie Igawa sono i direttori delle animazioni. Takeshi Ueda e Hinako Tsubakiyama compongono le musiche.

Lo stesso giorno sono stati annunciati anche i ritorni animati di The Devil is a Part-Timer e Maou Gakuin.
 

Il sito ufficiale dell'anime Bokutachi no Remake ha condiviso un nuovo video promozionale, all'interno del quale è possibile ascoltare le sigle d'apertura e di chiusura; l'opening e l'ending sono state realizzate rispettivamente dalle Poppin' Party e dagli Argonavis, entrambi band appartenenti al franchise di BanG Dream.
 
Kyouya Hashiba è uno sviluppatore di videogiochi di 28 anni che in seguito al fallimento della sua compagnia è tornato a vivere nella sua città natale. Di fronte al successo degli altri suoi coetanei non può fare a meno che stendersi nel suo letto e riflettere sugli errori commessi durante la sua vita, tuttavia, una volta riaperti gli occhi si renderà conto di essere stato trasportato indietro nel tempo di dieci anni, prima ancora che iniziasse il college. Riuscirà a realizzare i propri sogni adesso che gli è stata data una seconda opportunità?
 
 
Bokutachi no Remake

Il cast è composto da:
-Masahiro Itou nel ruolo di Kyoya Hashiba
-Aoi Koga nel ruolo di Aki Shino
-Aimi nel ruolo di Nanako Kogure
-Nao Toyama nel ruolo di Eiko Kawasegawa
-Haruki Ishiya nel ruolo di Tsurayuki Rokuonji

Tomoki Kobayashi dirige l'anime presso studio feel mentre Kio, l'autore originale, si occupa degli script. Kosuke Kawamura ed Eretto si occupano del design dei personaggi. L'anime è prodotto da Front Wing.

La messa in onda dell'anime è prevista per luglio 2021.
 

Il secondo giorno del "Kadokawa Light Novel Expo 2021" sono stati mostrati un nuovo trailer ed una nuova visual per l'adattamento animato di Tantei wa Mou, Shindeiru.
 
Kimihiko Kimitsuka ha incontrato qualche anno fa la detective conosciuta come “Siesta” su un aereo dirottato, e da allora è diventato il suo assistente. Insieme hanno vissuto numerose avventure, finché tutto è finito con la morte di lei. Un anno dopo la scomparsa di Siesta, Kimihiko cerca di ritornare ad avere una vita normale, portando con sé gli ultimi desideri della detective.
 
 
Tantei wa mou shindeiru

Il cast comprende:
Shin Nagai - Kimihiko Kimizuka
Saki Miyashita (Miki Takekasa di Hōkago Saikoro) - Siesta
Ayana Taketatsu (Nino Nakano di The Quintessential Quintuplets) - Nagisa Natsunagi
Kanon Takao (Hina Tsurugi di Hōkago Teibō Nisshi) - Yui Saikawa
Saho Shirasu Charlotte Arisaka Anderson
Yoshitsugu Matsuoka (Sōma Yukihira di Food Wars! The Fourth Plate) - Kōmori
Takehito Koyasu (Dio Brando di Le Bizzarre Avventure di JoJo) - Chameleon

Manabu Kurihara (character designer e capo animatore di Uzaki-chan Wants to Hang Out!) dirige l’anime per ENGI, mentre Deko Akao (Arakawa Under the BridgeSuppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town) è responsabile della sceneggiatura. Yōsuke Itō (Hensuki, Holmes of KyotoKing's Game The Animation) si occupa, invece, del character design.

La messa in onda della serie è programmata per luglio 2021.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III