Sull'ultimo numero di SPUR, magazine di moda giapponese, è apparso un articolo dedicato ad un'insolita collaborazione: Tatsuya Endo, l'autore di Spy x Family, manga di successo edito per noi da Panini Comics, ha ritratto la modella Cocomi con abiti appartenenti alla collezione Primavera/Estate 2021 di Dior.
 
 
Spy x Family racconta la storia di Twilight, una delle migliori spie al mondo, che ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile: per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!


La scelta di Cocomi non è casuale: la modella, oltre ad essere figlia d'arte della celebre coppia glamour formata da Takuya Kimura e Shizuka Kudo, nonché ambasciatrice della casa di moda parigina, è una fan di Spy x Family e soprattutto di Yor Forger.
Gli outfit ritratti nei disegni fanno sì parte della collezione Dior, ma sono stati messi assieme pensando appunto alla figura di Yor.
"Se trascorri le vacanze con la famiglia Forger, questo è lo stile che dovresti avere!" ha dichiarato Cocomi alla rivista.
 

Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, ha amato molto questa nuova interpretazione dell'heritage della Maison: "È stato piacevole sperimentare la collaborazione tra la moda e il manga!"
Uno stile potente che ben si adatta alla personalità di Yor Forger, senza dimenticare la fascia per capelli tipica del suo look. "La combinazione di pizzo delicato e gilet in pelle sembra adattarsi perfettamente al carattere forte di Yor".
 

In questa immagine disegnata sempre da Tatsuya Endo, è ritratta tutta la strampalata famiglia e Yor indossa un look ispirato agli outfit di scrittrici come Susan Sontag, tema di questa stagione della maison Dior.

Fonti consultate
Natalie
Spur