LeSean Thomas e studio MAPPA hanno pubblicato un trailer in inglese dell'anime Yasuke, insieme a una visual e a nuovi membri dello staff. L'anime debutterà il 29 aprile.

 
 
In un Giappone dilaniato da continue guerre tra signori feudali, un ronin - che ormai si era ritirato dalla scena - dovrà nuovamente sfoderare la katana scendere in prima linea per difendere un misterioso bambino, quando gli verrà affidato il compito di scortarlo in pericoloso viaggio, durante il quale oscure forze tenteranno di ucciderlo con ogni mezzo anche magico. Yasuke, è una figura storica realmente esistita, un samurai di origini africane che ha servito sotto Oda Nobunaga nel XVI secolo.
 
Yasuke.jpg


Satoshi Iwataki (A Certain Magical Index, Dororo) è il direttore generale delle animazioni e Takeru Satō è il gestisce la direzione tecnica. Kenichi Shimada (Kiseiju, l'ospite indesiderato) è l'assistente al character design e Minoru Nishida (Dagashi Kashi 2) è l'art designer. Junichi Higashi (Cowboy Bebop, Kingdom) supervisiona gli sfondi, Yuki Nomoto (Dorohedoro) dirige le animazioni in CG e Hyo Gyu Park è il direttore della fotografia. Azusa Sasaki (Zombie Land Saga) è la color designer e Mutsumi Takemiya (Dororo, Azur Lane) si occupa del montaggio.
 
Yasuke Character Designs

LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters) è accreditato come autore originale, regista e produttore esecutivo, Flying Lotus compone la musica ed è anch'esso produttore esecutivo. Takeshi Koike (Redline) adatta i personaggi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) è la voce dietro Yasuke. MAPPA (Yuri!!! on Ice, Kakegurui) produce l'animazione.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork