All'interno dell'ultimo numero della rivista Young Gangan di Square Enix, è stato ufficialmente annunciato che il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru di Shinichi Fukuda riceverà una serie anime. La notizia è stata accompagnata da una doppia pagina a colori speciale, ma al momento non sono state rivelate ulteriori informazioni riguardanti la data di uscita.
 
Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
   
Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto.
Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.

Il manga, scritto e disegnato da Fukuda, è stato pubblicato per la prima volta su rivista nel gennaio del 2018. L'opera è attualmente in corso ed è composta al momento da sette volumi (il settimo uscirà a fine mese).
 

Abbiamo iniziato con il cosplay, ma ora proseguiamo con il fantasy. È stato annunciato un anime anche per Kono Healer, Mendokusai, manga di Hakko Tannen Ni che viene pubblicato sulla sito online ComicWalker di Kadokawa. Per l'occasione, il mangaka ha realizzato un'illustrazione speciale dei due protagonisti: Karla, una guaritrice ed elfa oscura dai modi di fare sarcastici, e Arvin, uno spadaccino costretto a sopportare la sua stramba compagna di avventure.
 

Infine, sono stati svelati altri due nuovi anime che arriveranno prossimamente sui nostri schermi. Il primo si intitola Dance Dance Danseur ed è tratto dall'omonimo manga di George Asakura, il quale narra la storia di un ragazzo e la sua passione per la danza (Weekly Big Comic Spirits, Shogakukan). Il secondo è invece un anime storico ispirato ai conflitti bellici fra Giappone e Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. Parliamo di Peleliu: Rakuen no Guernica, serie che verrà tratta dal manga di Kazuyuki Takeda (Young Animal, Hakusensha), opera che nel 2017 è stata premiata ai Japan Cartoonist Awards.
 
Dance Dance Danseur
  
Peleliu: Rakuen no Guernica


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV