Dopo tanto abbiamo nuovi aggiornamenti su Hoshiai no Sora, anime dal destino sempre tristemente incerto, con i primi 12 episodi andati in onda nell’autunno del 2019 e quel secondo cour che non è mai arrivato, nonostante inizialmente fosse programmato. Prima di darvi le novità in merito facciamo un passo indietro con le ultime dichiarazioni del regista Kazuki Akane:

"La messa in onda televisiva di Hoshiai no Sora è appena terminata con l'episodio 12. Ma la storia non finisce qui e le vicende nelle quali sono coinvolti i personaggi continueranno in futuro." Ha scritto così il regista su Twitter. "All'inizio l'anime sarebbe dovuto durare 24 episodi e diviso in due cour intervallati da tre mesi di pausa. Quindi, in teoria, esiste un episodio 13 che segue quello 12".

"In primavera ci fu un cambio di programma proprio all'ultimo minuto e la serie fu ridotta a soli 12 episodi, però noi stavamo lavorando su quest'anime già da più di due anni. Avevamo appena cominciato ad occuparci delle animazioni, perciò in quel momento non potevo rivisitare la sceneggiatura e comprimerla in un solo cour. Di conseguenza, l'anime è stato tagliato e la versione di Hoshiai no Sora andata in onda è quella originale da 24 episodi".

 
Hoshiai no Sora


Le novità sfortunatamente non sono particolarmente positive, il regista conferma che tutt’ora non si riesce a trovare qualcuno che abbia intenzione di finanziare il sequel, ma che nonostante tutto non demorde e promette che un giorno gli 11 episodi mancanti saranno trasmessi. Quel che ha potuto fare per il momento è stato pubblicare un “Fan Movie” (ovvero il video che trovate più in basso) con scene ambientate 2 anni dopo le vicende dell’anime e che sarà più comprensibile una volta che avremo visto il 13° episodio, parola di regista. Infine, conferma che non c’è nessun piano per un lungometraggio della serie.
 


La serie come detto è stata scritta e diretta da Kazuki Akane (I cieli di EscaflowneCode Geass: Akito the Exiled) per lo studio di animazione 8bit. L'anime è finora rimasto inedito in Italia.
 
La storia ruota attorno alle vicende di alcuni ragazzi di una scuola media iscritti al club di soft tennis, il quale però è in procinto di chiudere a breve. Toma Shinjo chiede a Maki Katsuragi di unirsi alla squadra per le sue celeberrime abilità sportive e per convincerlo gli parla anche di una competizione estiva dove parteciperà il club. Katsuragi, tuttavia, chiede dei soldi in cambio dell'adesione alla squadra...

Fonte Consultata:
Anime News Network