Netflix da poche ore ha caricato altra animazione giapponese nel suo portfolio italiano. Il noto gigante dello streaming ha infatti aggiunto (senza doppiaggio ma con i sottotitoli in italiano) Seraph of the End (Owari no Seraph),  titolo d’animazione di 24 puntate diviso in 2 cour di dodici episodi ciascuno; Trasposizione datata 2015 del noto Wit Studio  dall’omonimo manga scritto da Takaya Kagami e disegnato da Yamato Yamamoto, è pubblicato in Italia da Planet Manga a partire da novembre 2015.
 
seraph-of-the-end-season-3.jpg


Il contesto è quello di un futuro non precisato, ove un misterioso virus colpisce il genere umano mietendo vittime fra tutti gli individui della popolazione con più di 13 anni. Nello stesso momento si manifestano all’umanità i vampiri che, con un unico e violento attacco, si impongono come nuova razza dominante sul pianeta e relegano gli umani a mera fonte di nutrizione.
I protagonisti del racconto sono Yūichirō e Mikaela, entrambi vittime dei vampiri. Questi pianificano di fuggire dall'orfanotrofio Hyakuya in cui sono rinchiusi insieme ad altri bambini, finendo però per incorrere nella furia omicida dei loro aguzzini. Ridotto in fin di vita, Mikaela si sacrifica per far sì che Yūichirō possa scappare ed essere recuperato dai membri della Compagnia demoniaca della luna, un'unità di sterminio dell' esercito demoniaco imperiale giapponese. Desideroso di vendicarsi di coloro che hanno assassinato la sua "famiglia", quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l'annientamento di tutti i vampiri. Inizia così il cammino dei nostri protagonisti verso "il sogno della libertà".

In Italia il manga è edito da Panini Comics che ha portato 21 dei 23 albi fin'ora usciti in Giappone, mentre i diritti dell'anime sono stati acquistati da Dynit e la serie andò in simulcast su VVVVID

Netflix ha anche aggiunto due film del franchise del celebre gattone spaziale: Doraemon – Il film: Nobita e l’isola del tesoro e Doraemon – Il film: Nobita e le cronache dell’esplorazione della luna.