Il sito ufficiale per l'anime televisivo Blue Period dal manga di Tsubasa Yamaguchi ha pubblicato il primo video promozionale che rivela il cast e la première prevista ad ottobre. Il sito ha anche presentato la prima key visual.
 
 
Durante il suo penultimo anno di liceo, lo spassionato ma studioso Yatora Yaguchi trova finalmente una vocazione nell'arte. Senza alcuna esperienza pregressa, decide di impegnarsi per iscriversi a un'università con indirizzo artistico; una decisione che potrebbe portare a risultati potenzialmente disastrosi...
 
Blue Period Visual
 

Il cast include (nell'immagine in basso da sinistra a destra):

Blue Period Cast

Koji Masunari (Kamichu!, Magi: The Labyrinth of Magic) è il direttore generale, mentre Tetsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VRAINS) dirige l'anime presso Seven Arcs. Reiko Yoshida (K-ON!, Tamako Love Story) scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie. Tomoyuki Shitaya (Food Wars!, Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei) ha progettato il character design.

Yamaguchi ha lanciato il manga nella rivista Afternoon di Kodansha nel giugno 2017. Il manga ha vinto il 13º Manga Taisho Awards nel 2020, ed è stato nominato per le premiazioni l'anno precedente. La serie è stata anche nominata per il 24º Premio Culturale Tezuka Osamu nel febbraio 2020, si è classificata al 14º posto della lista "lettori maschili" Kono Manga ga Sugoi! nel dicembre 2019, e 15º sulla stessa lista nel dicembre 2020. Il manga ha anche vinto il premio Best General Manga nel 44º Kodansha Manga Awards annuale nel 2020.

Il manga in Italia è edito J-Pop.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork