Chi sta seguendo la seconda stagione di How Not to Summon a Demon Lord, attualmente in onda su Crunchyroll, avrà probabilmente notato la comparsa di un volto alquanto familiare all'interno dell'anime. I fan di Hololive e del mondo dei VTuber in generale hanno infatti riconosciuto la straordinaria somiglianza di un personaggio sullo sfondo, apparso nel secondo episodio, con la celeberrima Usada Pekora.
 
How Not to Summon a Demon Lord
 
Usada Pekora

Dalle immagini qui sopra, è fin troppo evidente il paragone fra i due personaggi. Nelle scorse settimane la notizia è rimbalzata subito su Twitter, dove la stessa Pekora ha ricondiviso l'istantanea che ritrae la sua sosia.
 
È perciò assai plausibile che un membro dello staff che lavora alla serie anime abbia voluto omaggiare la famosa VTuber di Hololive inserendo questo cameo del tutto non autorizzato all'interno della puntata. Questa splendida trovata non è però stata ben gradita dai piani alti della produzione di How Not to Summon a Demon Lord, i quali hanno deciso negli ultimi giorni di correre ai ripari per evitare dispute di materia legale. Dopo aver riferito l'accaduto a Cover Corp (la compagnia dietro Hololive), il comitato di produzione dell'anime si è scusato pubblicamente tramite un cominicato stampa, annunciando che il personaggio verrà rimosso nelle versioni home video e nelle future repliche dell'episodio.
 
Non è durata molto la fama e la gloria di questa finta Pekora e un po' ci dispiace che sia stata completamente cancellata dall'anime. Resta comunque il fatto che ci troviamo davanti all'ennesima dimostrazione dlla potenza del peko-hole e della sua innarrestabile forza gravitazionale che sta risucchiando tutti.

HA↑HA↓HA↑HA↓


Fonte Consultata:
Anime News Network