Shuntaro Furukawa, presidente della Nintendo, ha detto in un'intervista a Fast Company che Nintendo ha intenzione di lavorare in ulteriori progetti d'animazione oltre l'adattamento della Illumination di trasporre in film d'animazione Super Mario. Furukawa ha dichiarato che "L'animazione, in generale, è qualcosa che stiamo esaminando, e non solo questo franchise."

Il film Super Mario Bros. della Illumination debutterà nei cinema nel 2022.
 
Super Mario Bros

Il fondatore della Illumination, Chris Meledandri, disse nel novembre 2018 che il film era in fase di "sviluppo prioritario". Meledandri è il co-produttore del film con il creatore originale di Super Mario Bros., Shigeru Miyamoto. Meledandri ha dichiarato che Miyamoto è "la facciata e il nucleo della creazione di questo film"; aggiungendo che la voce del creatore originale di una serie solitamente manca in questi adattamenti hollywoodiani.

Nintendo aveva annunciato nel febbraio 2018 che la sussidiaria della Universal Studios, Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions), aveva iniziato a pianificare il film d'animazione. Sia la Nintendo che la Universal Pictures hanno finanziato il progetto, e la Universal Pictures distribuirà il film in tutto il mondo.

Il presidente della Nintendo Tatsumi Kimishima ha dichiarato in un'intervista al quotidiano Asahi Shimbun nel maggio 2016 che Nintendo era in trattative con le compagnie di produzione per fare film basati sui suoi giochi. Per ulteriori informazioni guardate la nostra news precedente.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork