L’uscita di giugno di Bessatsu Shōnen Magazine, rivista di Kodansha, ha rivelato che UQ Holder!, manga di Ken Akamatsu, terminerà tra 9 capitoli. Se non ci saranno dei ritardi potremo, quindi, leggere il finale nel febbraio 2022. Il volume 26 uscirà in Giappone, invece, il 9 luglio. Da noi la serie è edita da Goen, che il 30 aprile ha pubblicato il quindicesimo volume.
 
UQ Holder!
 
La storia è ambientata nello stesso mondo di Negima ma ad alcuni decenni di distanza nel futuro dalla conclusione delle avventure di Negi e compagne. In un tranquillo villaggio di campagna, il giovane Touta vive tranquillamente con la professoressa Yukihime, che lo ha adottato dopo la morte dei suoi genitori. In seguito ad alcuni eventi, Touta si imbarca in un lunga avventura per raggiungere la capitale Neo Tokyo, crocevia degli eventi mondiali e dell'esplorazione nello spazio. Un viaggio ricco di avventure, visto che Yukihime in realtà è nientemeno che la vampira immortale Evangeline Mc. Dowell.

La pubblicazione della serie è iniziata nell’agosto 2013 su Weekly Shōnen Magazine, rivista di Kodansha, con il titolo UQ Holder!, per poi passare a Bessatsu Shōnen Magazine nell’ottobre 2016, cambiando il titolo in UQ Holder! Magister Negi Magi! 2. È stato confermato così che la serie è un sequel di Negima! Magister Negi Magi, opera precedente dell’autore. Il 9 marzo è stato pubblicato da Kodansha il volume 25 del manga. L’opera ha ispirato un adattamento anime, UQ Holder! Mahō Sensei Negima! 2, andato in onda a partire dall’ottobre 2017.

Annunciamo poi che è giunto alla sua conclusione Kiseijuu Reversi, manga di Moare Ohta, spin off del noto Kiseiju - L'ospite indesiderato. L’ultimo capitolo è uscito il 7 maggio su Comic Days, app di Kodansha che ha iniziato a pubblicare il manga dal 2 marzo 2018. Il sesto volume è uscito in Italia il 30 aprile per Goen, mentre in Giappone era stato pubblicato il 9 dicembre 2020.
 
Kiseijuu Reversi
 
Spin-off di Kiseijuu che vede protagonista il figlio del sindaco Takeshi Hirokawa, mentre indaga sulla relazione segreta del padre con un alieno parassita.

Il manga principale, scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki, iniziò la sua pubblicazione nel 1989, mentre il celebre adattamento anime andò in onda a partire dall’autunno 2014 ed è disponibile da noi sulle piattaforme di VVVVID e Netflix.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Comic Days