Tsuburaya Productions ha da poco annunciato una partnership col colosso statunitense dello streaming Netflix per la produzione di un nuovo film d'animazione in CG basato sul famosissimo franchise di Ultraman.

Tra le poche informazioni rese note compaiono i nomi del regista: si tratta dell'animatrice vincitrice di un Emmy Awards Shannon Tindle, professionista affermata che ha già lavorato a pellicole quali Coraline e la porta magica e Kubo e la spada magica. Sarà affiancata da John Aoshima nel ruolo di co-regista ed è accreditata come co-sceneggiatrice insieme a Marc Haimes.

Le società di produzione saranno la già citata Tsuburaya Productions e la leggendaria Industrial Light and Magic. Tom Knott farà da produttore esecutivo mentre Lisa Poole co-produttrice. Lo staff punta a lanciare “un mix di star giapponesi e occidentali”.

Nel descrivere il film Tsuburaya afferma:
 
La superstar del baseball Ken Sato torna nel suo paese natale, il Giappone, per riprendere il mantello di Ultraman, supereroe che difende la Terra, ma trova ben presto più di quanto si aspettasse quando è costretto a crescere la prole del suo più grande nemico, un Kaiju appena nato. Lottando per bilanciare i ruoli di compagno di squadra e di nuovo padre, Ken deve affrontare il suo ego, suo padre e la Kaiju Defense Force per risorgere e scoprire cosa significa veramente essere Ultraman.
 
ultraman

Precedentemente Netflix aveva già prodotto una serie animata in CG intitolata semplicemente Ultraman ed andata in onda nel 2019 della quale è già stata annunciata una seconda stagione.

Ben altra progetto è l'atteso Shin Ultraman, film di Shinji Higuchi scritto dal padre di Evaneglion Hideaki Anno e prodotto dallo studio Studio Khara che uscirà quest'anno.

Fonti consultate:
Anime News Network