Periodo d'oro per Jujutsu Kaisen, manga shonen di Gege Akutami pubblicato su Weekly Shōnen Jump, che vede un incredibile aumento della propria popolarità grazie alla recente trasposizione animata ad opera dello studio MAPPA.

Ottimi risultati sottolineati anche dall'ultima ricerca attuata da GEM Partners, una società di marketing giapponese specializzata sull'industria dell'intrattenimento, che attraverso uno studio sulla popolazione, esaminando circa 7.000 giapponesi, ha stilato la classifica delle 20 serie più viste sul servizio di streaming nipponico SVOD e gli altri grandi colossi del settore quali Netflix, Amazon Prime Video, U-NEXT, Hulu Japan, Disney+, docomo anime store, dTV, ABEMA Premium, e Paravi, combinando tutti i risultati in un unica lista.

Riportiamo le prime 10 posizioni:

10. Neon Genesis Evangelion
9. The Walking Dead
8. HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental
7. My Hero Academia
6. Yuru Camp 2
5. That Time I Got Reincarnated as a Slime
4. Demon Slayer
3. L'attacco dei giganti
2. Detective Conan
1. Jujutsu Kaisen
 
juju.jpg

Secondo i dati, per quanto negli ultimi mesi abbia subito un costante calo di spettatori, Jujutsu Kaisen si mantiene ancora saldamente in prima posizione sopra titoli altisonanti come L'attacco dei giganti e soprattutto Detective Conan, che non è riuscito a sfondare indipendentemente dall'arrivo del nuovo film.
 
lista.jpg

Ricordiamo che l'anime di Jujutsu Kaisen è disponibile su Crunchyroll mentre il manga è edito in Italia da Planet Manga.

Fonti consultate:
Crunchyroll