Fairytail Parfum, un’azienda produttrice di profumi con sede a Tokyo, ha deciso di creare una linea di prodotti dedicata ad Orange Road, la famosa commedia sentimentale di Izumi Matsumoto. Ma se Kyosuke nel manga si ritrova in un triangolo amoroso con Madoka e Hikaru, noi avremo il dilemma di scegliere quale profumo acquistare. Infatti l’azienda ha creato una fragranza per entrambe le ragazze.
 
Orange Road profumi
 
Kyosuke Kasuga non è un sedicenne come tutti gli altri, in quanto possiede dei poteri paranormali (ESP) ereditati dalla madre ma che ha promesso di non utilizzare mai di fronte agli altri. Un giorno, da poco trasferitosi in una nuova città, conosce la bella Madoka Ayukawa, che gli regala un cappello di paglia. Kyosuke e Madoka iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro, ma si ritrovano ben presto invischiati in un triangolo amoroso con Hikaru, la migliore amica di Madoka che s'innamora di Kyosuke.

Madoka Ayukawa si mostra come una ragazza misteriosa e seducente, i cui sentimenti sono difficili da capire e quindi anche il suo profumo ha una composizione complessa. La miscela di aromi si presenta con un odore inizialmente delicato per poi diventare più sofisticato e seducente. Possiamo sentire le note di mandarino unite al bergamotto, seguite da un mix di gelsomino, rosa e peonia, per poi concludere con foglie di patchouli e muschio bianco.
 
Profumo Madoka


Hikaru Hiyama, la migliore amica di Madoka, non che rivale amorosa, ha un profumo frizzante ed energetico, come la ragazza, che ha sempre mostrato un atteggiamento spumeggiante e sfrenato. Nel profumo sentiamo quindi note di pompelmo, limone e ribes nero seguite da violetta, rosa e leggere note di rabarbaro, per concludere con ambra e muschio.
 
Hikaru Profumo

Oltre alle grafiche sulle boccette di profumo, che ricordano la serie ma anche la cultura pop Anni 80 in generale, le scatole che conterranno i profumi avranno delle illustrazioni create da Akemi Takada, character designer della trasposizione animata, che tutti noi ricordiamo, Capricciosa Orange Road - È quasi magia Johnny.
 
Illustrazioni Takada


Entrambe le fragranze vengono vendute in boccette da 50 millilitri al prezzo di 3.500 yen (26,34 euro). Potete trovare i due profumi su Amazon (qui per quello di Madoka e qui per quello di Hikaru) oppure sul sito di Fairytail Parfum che mette in vendita anche le stampe delle illustrazioni di Takada.

Fonti Consultate:
Sora News 24