Oggi il regista Hideaki Anno compie 61 anni ed è stato simpaticissimo il tweet che ha voluto dedicare a tutti i fan attraverso l'account di sua moglie, la mangaka Moyoco Anno.

Il tweet dice: "all'età di sessant'anni ho finito Evangelion, dai sessantuno in poi mi impegnerò con un nuovo film.

Gli snack preferiti del regista di sessantuno anni sono le patatine al gusto barbecue e il gelato parm - moyoko"


Un messaggio carico di dolcezza diviso in due parti, la prima (seria) del regista stesso e la seconda (scherzosa) della moglie.
Il compleanno arriva in un momento molto felice professionalmente parlando per Anno, il suo Evangelion 3.0+1.0 ha superato gli 8,5 miliardi di yen al cinema nonostante la pandemia, ma sia lui che lo Studio Khara non rimangono con le mani in mano. Se Shin Ultraman, film in cui Anno si è occupato della pianificazione e la sceneggiatura è stato  rimandato a data da destinarsi a causa del protrarsi della pandemia da CoronaVirus, sappiamo già che si occuperà della direzione e della sceneggiatura del film live-action Shin Kamen Rider. La pellicola, le cui proiezioni inizieranno a marzo 2023, farà parte del "Kamen Rider 50th Anniversary Project Unveiling", evento che celebra l’anniversario dell’iconico supereroe ideato da Shotaro Ishinomori.