Quello di Jun Maeda non è certo un nome sconosciuto. Dopo aver lavorato alla sceneggiatura di Clannad e Little Busters, si è fatto conoscere per Angel Beats, Charlotte ed il più recente The Day I Became a God, serie per le quali si è occupato del soggetto originale. Dopo un silenzio durato mesi, l'autore ha deciso di debuttare nel mondo della letteratura con un romanzo, uscito lo scorso 17 maggio.
 
Neko Gari Zoku no Osa

L'opera è intitolata Neko Gari Zoku no Osa, tradotto "Il capo della tribù di cacciatori di gatti". Il romanzo vanta tematiche Queer e tratta argomenti sensibili come la depressione ed il suicidio. Trovate qui di seguito la trama dell'opera:
 
Tsubaki Toki è una studentessa universitaria di 19 anni che un giorno, guardando un gatto giocare, incontra Jūrо̄maru, una donna la quale ha composto molte canzoni di successo in passato. La giovane si trova in piedi su una scogliera, un luogo noto per i tanti suicidi commessi, pensando alla morte. La donna dai capelli neri, discute in modo eloquente del motivo per cui vuole morire con Tsubaki la quale è confusa dal fatto che una persona di talento che incontra per la prima volta nella sua vita stia per uccidersi, riuscendo per il momento ad evitare il peggio. Le due stringono amicizia, una strana amicizia fra una donna geniale che vuole morire e una studentessa universitaria che per qualche ragione non ha nulla.


Fonte Consultata:
Anime News Network