Si è tenuta ieri, giovedì 10 giugno, la quarta giornata della Netflix Geeked Week, in cui il noto servizio di streaming ha presentato le novità che arriveranno nei prossimi mesi riguardanti il mondo dell'animazione (giapponese ma non solo). Ricordiamo che l'ultima puntata sarà incentrata sui videogiochi e sui franchise ad essi dedicati, come The Witcher o Castlevania.
 

Riportiamo di seguito tutto quanto emerso, tra novità assolute ad attese conferme.
NUOVI ANNUNCI ANIME

EXCEPTION

Nuovo anime in arrivo su Netflix, scritta da Hirotaka Adachi (Otsuichi), diretta da Yuzo e col design dei personaggi di Yoshitaka Amano.
 
In un lontano futuro l'umanità è stata costretta ad abbandonare la terra per emigrare in un'altra galassia. Un avanzato gruppo di navicelle spaziali arriva su un pianeta che deve ancora essere terraformato. Ogni membro del gruppo è stato creato da una stampante 3D biologica.

MAKE MY DAY

Nuovo film animato tratto da una storia originale di Yasuo Otagaki, diretto da Makoto Honda e animato da 5 inc.
 
La storia è ambientata su un pianeta di ghiaccio e neve in cui misteriose creature sono apparse dall'oscurità del sottosuolo e hanno iniziato ad attaccare gli abitanti. Riuscirà l'umanità a sopravvivere al terrore in agguato al di là dell'orizzonte?

BRIGHT: SAMURAI SOUL

Spin-off del film del 2017 con Will Smith e Joel Edgerton, questo film animato sarà diretto da Kyohei Ishiguro.
 
Il ronin Izo e l'orco Raiden cercano di scortare una giovane elfa e la bacchetta che porta con lei fino alla terra degli elfi che si trova al nord.

CONFERME, LATECAST, ANIMAZIONE OCCIDENTALE

MASTERS OF THE UNIVERSE: REVELATION

Arriva il teaser trailer per la nuova serie dedicata a He-Man, così come la data di arrivo in streaming: 23 luglio.
 

THE LOUD HOUSE MOVIE

Il 20 agosto arriverà il film animato per bambini tratto dalla serie Nickelodeon. Di seguito un teaser.

TWILIGHT OF THE GODS

Zack Snyder (Army of the Dead, Batman v Superman, Justice League) annuncia il suo nuovo progetto animato, ispirato alla mitologia norrena. Viene presentato il cast dei personaggi principali:
 
  • Sylvia Hoeks come SIGRID
  • Stuart Martin come LEIF
  • Pilou Asbæk come THOR
  • John Noble come ODIN
  • Paterson Joseph come LOKI
  • Rahul Kohli come EGILL
  • Jamie Clayton come THE SEID-KONA
  • Kristopher Hivju come ANDVARI
  • Peter Stormare come ULFR
  • Jamie Chung come HEL
  • Lauren Cohan come INGE
  • Corey Stoll come HRAFNKEL

MOBILE SUIT GUNDAM: HATHAWAY

Il nuovo progetto dedicato a Gundam arriva con un trailer sul canale Netflix anime presentando la data 1 luglio.
 
Hathaway Noa, ancora tormentato dalle sue azioni passate, si unisce all'organizzazione terroristica Mafty con il nome di “Mafty Navue Erin”. L'organizzazione lotta contro il governo della Federazione terrestre ed è entrata in possesso del potentissimo prototipo Gundam, del quale proprio Hathaway diventerà il pilota. La Mafty cerca di attaccare, con l'utilizzo del Gundam, una riunione dei membri più importanti del governo della Federazione, per costringerli a respingere una misura che avrebbe rafforzato ulteriormente il loro potere.
Una trilogia cinematografica basata sull'omonima novel spin-off di Yoshiyuki Tomino (1989-90). E' il secondo progetto di "UC NexT 0100", dopo l'atteso Gundam NT.
 

SHAMAN KING

La nuova serie tratta dal manga di Hiroyuki Takei arriverà su Netflix a partire dal 9 agosto.
 
Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.
 

EDENS ZERO

Il 26 agosto arriva su Netflix la nuova serie animata tratta dal manga di Hiro Mashima.
 
Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e sene prende cura ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!
 

TRANSFORMERS WAR OF CYBERTRON

L'ultimo atto della trilogia, intitolato Kingdom, è in arrivo il 29 luglio.
 
Il mondo di Cybertron è ormai devastato dal conflitto che vede combattere da tempo immemore le due fazioni robotiche degli Autobot e dei Decepticons. Nel tentativo di porre termine alla guerra, Megatron considera di utilizzare come estrema risorsa la matrice del comando (Allspark), la più sacra e potente reliquia del loro mondo, ma Optimus Prime e gli Autobot cercheranno di fermarlo.
 

GODZILLA: SINGULAR POINT

Arriverà su Netflix il 24 giugno.
 
La storia segue la giovane e geniale ricercatrice Mei Kamino e l'ingegnere Yun Arikawa mentre si trovano ad affrontare una minaccia senza precedenti.
 
RESIDENT EVIL: INFINITE DARKNESS

Sono stati mostrati degli spezzoni della serie ed è stato confermato l'arrivo per l'8 luglio.
 
La serie racconterà la sua nuova storia attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite in una città industriale, New Raccoon City. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città va oltre le apparenze e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo. La seconda linea temporale è ambientata a più di un decennio nel futuro e vede meno di 15 milioni di persone sulla Terra. E più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato continuano a perseguitarla.
 

Infine, è stato presentato lo shop ufficiale di Netflix da cui acquistare, al momento solo negli USA, gadget dei prodotti originali prodotti dal colosso streaming, tra cui Yasuke e Eden.

Fonte consultata:
Netflix Geeked Week - Quarto giorno