L'account Twitter ufficiale di The Seven Deadly Sins ha pubblicato una nuovo video dedicato a The Seven Deadly Sins: Cursed by Light, il nuovo film ispirato alla serie, in uscita nelle sale giapponesi il 2 luglio.
 

Il film racconterà una storia completamente inedita scritta dall'autore del manga Nakaba Suzuki e sarà ambientato dopo la quarta stagione dell'anime, The Seven Deadly Sins: Anger's Judgment.

Per conoscere il cast del film potete consultare questa news precedente.

La quarta stagione dell'anime sta andando in onda dal 6 gennaio su TV Tokyo e sarà disponibile su Netflix il 28 giugno. Il manga di Nakaba Suzuki ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2012 per poi concludersi il 25 marzo dello scorso anno con il 41° volume, uscito il 15 maggio. In Italia il manga è edito da Star Comics, con l'ultimo volume uscito il 1° giugno, mentre le stagioni precedenti dell'anime, lo special di 4 episodi e il film tratto dalla serie sono disponibili su Netflix. Un sequel del manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine il 27 gennaio.

 


Il sito ufficiale di Re-Main, serie anime originale prodotta dallo studio MAPPA, ha pubblicato un secondo video promozionale per questo nuovo progetto, in onda a partire dal 3 luglio all'interno del contenitore Numanimation di TV Asahi.
 
La storia vede come protagonista Minato, un ragazzo che ha smesso di giocare a pallanuoto a causa di un incidente nell'inverno del suo terzo anno di scuola media. Riprende lo sport con un nuovo club quando inizia il liceo, ma la squadra, alle prime armi, incontra molti problemi...
 

La boy band sudcoreana Enhypen eseguirà l'opening dell'anime intitolata "Forget Me Not", mentre Shugo Nakamura interpreterà l'ending "Kowareta Sekai no Byōshin wa".

Per conoscere il cast già annunciato e lo staff potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

 


Il sito ufficiale di Sakugan (Sacks&guns!!), anime prodotto da Satelight dal romanzo Sakugan Labyrinth Marker (Drilling Labyrinth Marker) di Nekotarō Inui, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di DJ K. La serie uscirà in autunno.
 
Lontano futuro, da tempo immemore non viene osservato il calendario gregoriano. Gli uomini vivono nel Labirinto, un mondo sotterraneo fatto d i stretti cunicoli e suddiviso in colonie. Le temperature sono molto elevate, il sottosuolo offre oro, argento ed altre ricchezze, ma nasconde anche esseri spaventosi.

Nella colonia denominata Pin-in, Memenpū, una curiosa bambina di 9 anni e suo padre, Gaganbaa, lavorano come minatori utilizzando un robot-biposto, il loro mestiere è considerato il più umile tra tutti.

Memenpū vorrebbe convincere il padre a partire alla ricerca della madre, che aveva lasciato la loro casa e per fare ciò i due dovrebbero diventare dei “Markers”. I Markers sono degli esploratori molto stimati, ma il loro tasso di mortalità è elevatissimo, nel caso di incontro con una delle misteriose creature giganti sotterranee, meno del 5% di loro è riuscito a fuggire vivo. Scoprire nuove strade sotterranee è quindi un lavoro veramente pericoloso ma altamente remunerativo, le nuove mappature hanno un grandissimo valore sul mercato.

Gaganbaa, non riuscendo più ad arginare la curiosità e la spasmodica sete di conoscenza di sua figlia, decide di cedere alle pressanti richieste; così i due intraprendono il loro viaggio. Ma il costo della curiosità… La verità che scopriranno…
 

Per sapere di più sulla serie, sul cast e sui membri dello staff, potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di Uramichi Oniisan, adattamento animato dell'omonimo manga di Gaku Kuze, ha pubblicato due nuovi video promozionali dedicati rispettivamente al personaggio di Tobikichi Usahara e a quello di Mitsuo Kumagai. Il debutto della serie è previsto per il 5 luglio.
 
Omota Uramichi è un trentunenne che insegna ginnastica in un programma televisivo. Sebbene si presenti come una persona dolce e disponibile durante lo show, spesso viene fuori un lato di lui più oscuro e spaventoso; l'anime mostra la parte meno semplice e divertente della vita dei giovani adulti di oggi.
 
 

Per maggiori informazioni sull'anime potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V