Il sito ufficiale per l'anime televisivo Uramichi Oniisan, dall'omonimo manga di Gaku Kuze, ha pubblicato un video promozionale che rivela il debutto previsto per il 5 luglio e che presenta la sigla di apertura "ABC Taisō" (ABC Exercise) di Mamoru Miyano e Nana Mizuki. Hanno inoltre rilasciato un ulteriore video incentrato esclusivamente sul protagonista Omota Uramichi.


 
Omota Uramichi è un trentunenne che insegna ginnastica in un programma televisivo. Sebbene si presenti come una persona dolce e disponibile durante lo show, spesso viene fuori un lato di lui più oscuro e spaventoso; l'anime mostra la parte meno semplice e divertente della vita dei giovani adulti di oggi.



Per maggiori informazioni sulla serie anime, potete consultare con un click la news precedente.
 

Il sito ufficiale per il film anime Gyokō no Nikuko-chan (Nikuko of the Fishing Harbor), dal romanzo di Kanako Nishi e prodotto da Studio 4°C, ha ipubblicato un video musicale con la sigla di chiusura del film "Taketen" eseguita da Greeeen. Il sito ha anche svelato la locandina per il film.


 
Kikuko, detta anche Kikurin, ha 11 anni e vive con sua madre, Nikuko. Nikuko ha 38 anni, non è molto piacente, è poco sveglia, chiassosa e anche grassa. Non ha un gran fiuto per gli uomini e quando l'ennesimo partner la lascia, la donna decide di andare a cercarlo in un paesino del nord. Dopo essersi resa conto che probabilmente è finita nel posto sbagliato, decide comunque che si stabiliranno in questa piccola località portuale, e trova lavoro in un ristorante. Kikurin, come tipico della sua età, è combattuta tra il desiderio di voler crescere in fretta e il voler restare bambina. Il suo aspetto attuale le piace ma allo stesso tempo sogna di poter presto andare via da quel posto in cui tutti conoscono tutto di tutti. Attraverso i suoi occhi, conosciamo i vari abitanti del paese, suoi coetanei ma anche adulti, e seguiamo il suo percorso di crescita.
 
Gyokō no Nikuko-san

Per maggiori informazioni sul lungometraggio potete consultare la news precedente.
 

Il sito ufficiale per l'anime televisivo Kageki Shoujo!!, dal manga di Kumiko Saiki, ha rivelato che l'anime sarà presentato in anteprima il 3 luglio e ha pubblicato un video incentrato su Sarasa Watanabe e un video spot commerciale per la serie.


 
L'accademia musicale Kouka Kageki insegna tra le varie discipline anche il teatro, in particolare il Takarazuka, nel quale le attrici donne interpretano sia i ruoli maschili che femminili. Ai Narada, una ex idol che ora si occupa di recitare nel Takarazuka i ruoli femminili (musume-yaku), incontra Sarasa Watanabe che ricopre invece i ruoli maschili (otoko-yaku).



Sono stati presentati anche nuovi membri del cast:Potete vedere il primo trailer dell'anime cliccando qui, mentre per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare la news precedente.






Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV