I film dello Studio Ghibli ci hanno portato alla scoperta di mondi fantastici, spesso, attraverso gli occhi di indimenticabili protagoniste. I fan dei loro film avranno già avuto l’opportunità di acquistare qualche gadget dello studio, ma questa volta il merchandising ha superato le aspettative. Infatti è stata rilasciata un’intera linea d’abbigliamento legata a tre protagoniste dei film marchiati Studio Ghibli.
 
Ghibli collezione loungewear

Donguri Kyowakoku, il negozio dei prodotti legati allo Studio Ghibli, ha lanciato, infatti, una linea di loungewear (abiti comodi, solitamente per uso domestico) realizzata da Benelic. La collezione vanterà dei colori vivaci e accattivanti, nonché un design morbido che punta alla massima comodità della cliente. Tutti i vestiti avranno il prezzo di 8.580 yen (65,28 euro) e con il loro design stravagante permetteranno ai fan di girare per casa in pieno “stile Ghibli”.

Il primo abito si presenta come una reinterpretazione del vestito di Kiki dal film Kiki consegne a domicilio. L’abito giunge fino alle caviglie e, nella sua semplicità, viene decorato da un fiocco rosso sul dorso. Sfortunatamente il fiocco per capelli, invece, non è compreso nell’abito.
 
Kiki consegne a domicilio

Troviamo poi il vestito della protagonista di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, che si pone in contrasto con il precedente attraverso una colorazione rossa molto vivace. Da notare poi che sulla spalla è ricamata una piccola Arietty. Al costo di 1.430 yen (10,88 euro) vi è anche la possibilità di comprare l’elastico per capelli a tema.
 
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

L’ultimo abito della collezione ricorda Sheeta, la protagonista di Laputa, il castello nel cielo. La veste, di un nontiscordardimé blu, nasconde due ricami molto particolari, infatti sotto la scollatura vi è l’iconica pietra del film, ma sotto il cappuccio troviamo uno scoiattolo-volpe, animale presente anche in Nausicaä della Valle del Vento.
 
Laputa, il castello nel cielo


La collezione però non si limita alle semplici vesta, permettendo di acquistare anche delle pochette da legare ai vestiti, al prezzo di 2.530 yen (19,25 euro).
 
Pochette Ghibli


Tutti i prodotti che vi abbiamo mostrato saranno disponibili a partire dal 26 giugno al Donguri Closet di Kawasaki e da ogni rivenditore di Donguri Kyowakoku. I prodotti sono anche acquistabili dal loro sito.

Fonte Consultata:
Sora News 24