Cyber Group Studios, il principale produttore/distributore internazionale di serie animate e creatore di marchi di intrattenimento per bambini e famiglie, ha annunciato di aver stipulato un accordo di opzione esclusiva con Square Enix Co., Ltd. per un adattamento del classico senza tempo, FINAL FANTASY IX in una serie di animazioni per la prima volta.

Cyber Group Studios produrrà la serie nei suoi studi a Parigi e Roubaix (Francia) e sarà anche responsabile della distribuzione mondiale insieme alle attività di licenza del merchandise.
 
Final Fantasy IX

FINAL FANTASY IX, sarà una serie di animazione di avventura rivolta principalmente a bambini di 8-13 anni e anche alla visione familiare. Punterà a soddisfare i giocatori del gioco, poiché l'adattamento manterrà il mondo originale grazie alla supervisione di Square Enix stessa, pur incorporando alcuni dettagli e valori per l'intrattenimento.

"Siamo onorati ed entusiasti di partecipare con i nostri amici di Square Enix in una grande avventura," hanno dichiarato Pierre Sissmann, CEO e Presidente del Cyber Group Studio, e Dominique Bourse, COO. Quest'ultimo ha aggiunto: "L'opportunità di raggiungere un pubblico così grande con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo e un nuovo pubblico di bambini e adulti è una sfida immensa di cui siamo estremamente orgogliosi. È un sogno che diventa realtà per i nostri team in Francia e negli Stati Uniti e già non vediamo l'ora di creare un grande pezzo di intrattenimento che rispetti questo fantastico marchio."



Fonte consultata:
prnewswire.com