Rilasciato un nuovo video promozionale per la seconda stagione di 86, anime tratto dalla serie di light novel di Asato Asato.
 
 
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.

Questa nuova stagione uscirà in ottobre. La prima è disponibile su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.

 


Sul canale Youtube ufficiale del franchise di Love Live! è uscito un trailer per il nuovo anime Love Live! Superstar!!.
 
 
La Yuigaoka Girls High School è un nuovo istituto sorto a Tokyo tra i quartieri di Omotesando, Harajuku e Aoyama. Noi facciamo la conoscenza delle loro primissime alunne, non ci sono diplomanti e differenze di età, è una scuola ancora senza reputazione e con tutto da scoprire. Cinque ragazze hanno un incontro voluto dal destino con delle school idols, e Kanon Shibuya, una delle ragazze, allora dichiara: "Amo cantare, voglio realizzare sogni con una canzone!". Tanti sentimenti sono racchiusi in una stella che sta per nascere. Il futuro è tutto da scrivere e le possibilità sono infinite per queste ragazze. Vola con le tue ali, nostro Love Live!

La prima puntata dell’anime sarà trasmessa l’11 luglio prossimo e il cast sarà composto da:

Sayuri Date è Kanon Shibuya


Liyu è Tang Keke

Nako Misaki è Chisato Arashi

Naomi Payton è Sumire Heanna

Nagisa Aoyama è Ren Hazuki


Lo staff vede nomi che hanno già lavorato con il franchise, in primis Hajime Yatate, pseudonimo del collettivo che forma lo staff di Sunrise. L’idea originale è di Sakuraku Kimino, come per tutti gli anime precedenti del franchise. Il regista è Takahiko Kyogoku, che ha lavorato alla prima serie di Love Live! e al film sequel; torna anche lo sceneggiatore Jukki Hanada, che ha scritto la sceneggiatura per Love Live! Sunshine!!. I character design originali di Yuhei Murota sono adattati da Atsushi Saito. Yoshiaki Fujisawa, anche lui veterano del franchise, comporrà le musiche.

 

  
Il sito ufficiale dell’anime Tantei wa Mou, Shindeiru, tratto dall’omonima serie di light novel di Nigozyu e Umibouzu, ha rilasciato il terzo video promozionale. Nel video possiamo trovare anche una preview dell’opening cantata dalla star dei musical Mary x jon-YAKITORY. L’anime andrà il onda in Giappone dal 4 luglio prossimo.
 
 
Kimihiko Kimitsuka ha incontrato qualche anno fa la detective conosciuta come “Siesta” su un aereo dirottato, e da allora è diventato il suo assistente. Insieme hanno vissuto numerose avventure, finché tutto è finito con la morte di lei. Un anno dopo la scomparsa di Siesta, Kimihiko cerca di ritornare ad avere una vita normale, portando con sé gli ultimi desideri della detective.

Il cast sarà composto da:Sul sito si può trovare anche la presentazione di una action figure di Siesta, che uscirà assieme al primo volume Blu-ray, per il quale non è stata confermata una data precisa.
 

 
Manabu Kurihara dirige l’anime per lo studio ENGI. Il supervisore delle animazioni è Kazumiya Miura, Shin’ichi Fukumoto, invece, l’assistente alla regia. La sceneggiatura è affidata a Deko Akao, il caracter design a Yosuke Ito. Il direttore artistico è Minoru Okochi, i colori saranno supervisionati da Eiko Nishi. Il direttore della fotografia è Koei Honami, quello del suono Nobuyuki Abe coadiuvato agli effetti sonori da Junichiro Suzuki e Kyohei Akezuma. Il montaggio è affidato a Rina Koguchi. Le musiche sono composte da Yuuyu, Naoki Tani e Tastuya Yano.
 
 

 
Durante l’evento per il decimo anniversario dello studio MAPPA sono state rivelati nuovi nomi del cast e un trailer dell’anime tratto da Heion Sedai no Idaten-tachi, opera di Cool Kyoushinja e Amahara.
 
 
 

I nuovi membri del cast rivelati sono:Il regista della serie Seimei Kidokoro. La sceneggiatura è ad opera di Hiroshi Seko. Nao Otsu si è occupata dei character design ed è anche a capo delle animazioni insieme a Masaru Kitao. Le musiche sono ad opera di Yoshiaki Dewa. L’anime uscirà in Giappone il 22 luglio.

 

 
Lo staff dell’anime di Mahouka Koukou no Yuutousei (spinoff dell’opera di Yu Mori: Mahouka Koukou no Rettousei) ha rilasciato il secondo trailer su Twitter. Il video illustra anche quale sarà l’opening della serie; si intitolerà 101 ed è stata scritta dal collettivo musicale Sangatsu no Phantasia.
 
L’ending sarà ad opera del gruppo di idol Philosophy no Dance. L’anime andrà in onda a partire dal 3 luglio.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V